Menu
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

logo shipping italy
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

Articolo pubbliredazionale

Tonneggi Retrattili Maxwell: gestione ottimale degli spazi di poppa

Tutti i modelli sono equipaggiati con motoriduttori di alta efficienza e possono essere impiegati su imbarcazioni a partire da 10-15 metri fino ai superyacht

di Redazione SUPER YACHT 24
6 Maggio 2025
Stampa
Medium-Teak

== COMUNICAZIONE AZIENDALE ==

Efficienza, qualità dei componenti ed affidabilità sono elementi chiave nella scelta delle strumentazioni di ancoraggio. Oltre a questo, assume sempre più importanza la gestione ottimale degli spazi dedicati alle strumentazioni di ormeggio.
La gamma dei tonneggi retrattili Retractable Vertical Capstans (RVC) di Maxwell rappresenta una soluzione evoluta per la gestione dell’ormeggio di poppa, progettata per garantire alte prestazioni con il minimo ingombro.

Il crescente sviluppo delle beach area negli yacht ha ridefinito il ruolo degli elementi tecnici di questa zona. Quella che un tempo era un’area puramente funzionale, è oggi uno degli ambienti più vissuti a bordo, con terrazze apribili, zone relax e piscine. In questo contesto, la presenza di attrezzature retrattili diventa fondamentale per garantire la totale fruibilità dello spazio, una maggiore sicurezza ed anche una continuità apprezzabile delle linee.

La gamma dei tonneggi retrattili Maxwell risponde a questa necessità, garantendo appunto la scomparsa totale del tonneggio quando non è in uso.
Il recesso nella parte superiore della campana, realizzata interamente in acciaio inox AISI 316 lucidato a specchio, può essere personalizzato con finitura in teak o del materiale del ponte, personalizzazione particolarmente richiesta nelle installazioni su sailing yacht.

Una volta retratto, il sistema rimane completamente sigillato, assicurando protezione da salsedine e agenti atmosferici.

La gamma include modelli che possono essere impiegati su imbarcazioni a partire da 10-15 metri fino ai superyacht, con motori da 1.2kW fino a 7.5kW e oltre. Tutti i modelli sono equipaggiati con motoriduttori di alta efficienza, con varianti a 12/24/48V per i modelli più piccoli e trifase per la gamma SY (Superyacht).

Forte delle capacità produttive in-house, Maxwell può sviluppare configurazioni personalizzate su richiesta rispetto alle esigenze dei cantieri. Questo approccio rende i RVC ideali non solo per progetti di nuova costruzione, ma anche per retrofit su yacht esistenti.

Maxwell, con sede produttiva ad Auckland in Nuova Zelanda, è dal 2008 parte del gruppo olandese Vetus BV, parte del Gruppo Yanmar, colosso giapponese.

Il gruppo Vetus, che nel 2024 ha festeggiato il 60esimo anno di attività, è presente con filiali dirette in oltre 18 paesi tra EMEA, USA e APAC.

www.maxwellmarine.com
https://www.instagram.com/maxwell_marine/
https://www.linkedin.com/company/maxwell-marine-international-limited/

VETUS MAXWELL SRL
VIA DEL LAVORO 45
50056 MONTELUPO F.NO (FI)
TEL. +39(0)57157122
info@vetusitalia.it

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Sangiorgio Marine refit
A Genova si studiano le vele per la propulsione di domani
Sangiorgio Marine e altre aziende del gruppo Genova Industrie Navali credono nell'eolico e sono impegnate nella progettazione e realizzazione grazie…
  • Genova
  • navale
  • propulsione
  • San Giorgio del Porto
  • Sangiorgio Marine
  • vela
  • vele
4
Suppliers
17 Giugno 2025
Navico-simrad-b&g
Test Simrad NSS4 e B&G Zeus SR: processore di ultima generazione e cartografia più fluida (VIDEO)
SUPER YACHT 24 ha provato i due nuovi strumenti per la navigazione a motore e a vela che offrono un’esperienza…
  • B&G
  • Elettronica
  • Navico
  • Navigazione
  • Simrad
  • strumenti navigazione
  • SUPER YACHT 24
  • test
3
Suppliers
17 Giugno 2025
Il_Molo_538
Errico Riggio (Sanlorenzo): “Portare il refit in zone più centrali e servite”
Per il direttore esecutivo della divisione Services & deliveries di Sanlorenzo servono politiche più lungimiranti nell’assegnare gli spazi dedicati al…
  • Errico Riggio
  • refit
  • Sanlorenzo
  • Services & Deliveries
  • SUPER YACHT 24
3
Suppliers
16 Giugno 2025
Cala del Forte – Ventimiglia – yacht ormeggiati (4)
A Ventimiglia nuovo hub per le forniture nautiche tra Italia e Costa Azzurra
La nuova filiale di Superyacht Chandlers nel porto turistico ligure creerà sinergie tra Monaco e la Rivera Francese e la…
  • apertura
  • hub forniture
  • Superyacht Chandlers
  • Superyacht Provision
  • Ventimiglia
2
Suppliers
13 Giugno 2025
Michele-Ferrari-Slam
Ferrari (Slam): “Il 35% del fatturato arriva dai canali corporate e crew”
Nuovi mercati in Europa e USA, crescita della gamma dedicata agli equipaggi dei superyacht. Il punto con il nuovo Corporate…
  • abbigliamento
  • cerate
  • corporate
  • Michele Ferrari
  • motore
  • Siuper Yacht 24
  • Slam
  • vela
3
Suppliers
12 Giugno 2025
Il quotidiano online del mercato super yacht
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit