Azimut Yachts: venduto lo scafo 29 della serie Grande 36M
La trattativa è stata condotta e conclusa da Tww Yachts. Consegna fissata a metà 2027

Tww Yachts ha annunciato la vendita di un superyacht Azimut Grande 36 M. Lo yacht, lungo 35,29 metri, porta la firma di Alberto Mancini per quanto riguarda le linee esterne. Il design si distingue per una ricerca estetica che punta tutto sulla trasparenza e la fluidità: ampie superfici vetrate avvolgono la sovrastruttura, consentendo alla luce naturale di inondare gli interni e offrendo una connessione costante con il mare.
L’architettura navale dello yacht, curata direttamente dal cantiere in collaborazione con P.L. Ausonio Naval Architecture, è ottimizzata per una carena semi-dislocante che garantisce eccellente tenuta e comfort.
Tra le peculiarità del modello, c’è la particolare ampiezza degli spazi. Nonostante una stazza lorda di 299 Gt, l’Azimut Grande 36 offre volumi simili a quelli di imbarcazioni di dimensioni superiori.
Il layout interno è progettato per ospitare 10 ospiti in 5 cabine doppie e 6 membri dell’equipaggio in 4 cabine.
Le aree esterne dello yacht sono concepite come vere e proprie “terrazze sul mare” attrezzate per l’intrattenimento e il relax più assoluto.
Sotto il profilo tecnico, lo yacht è spinto da due potenti motori Mtu: una configurazione che permette di navigare a una velocità di crociera di 18 nodi, con la capacità di raggiungere punte massime di 24 nodi, offrendo il giusto compromesso tra dinamismo e piacere di navigazione.
Attualmente in fase di costruzione in Italia, lo scafo numero 29 sarà consegnato al suo armatore nel secondo trimestre del 2027.
Foto Azimut Yachts
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

Il 17 Febbraio 2026 al Marina Portosole di Sanremo l’8° Forum di SUPER YACHT 24




