• Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

logo shipping italy
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English

Il quotidiano online del mercato super yacht

Ad
Yacht

Venduta la seconda unità di Extra X100 Triplex di Extra Yachts

Il nuovo 30 metri del cantiere è stato acquistato da un armatore già cliente del brand

di REDAZIONE SUPER YACHT 24
17 Dicembre 2024
Stampa
Ad

E’ stata venduta la seconda unita del modello X100 Triplex di Extra Yachts a un armatore già cliente del brand, a pochi mesi dalla presentazione del progetto.  A comunicarlo è il cantiere stesso informando che il superyacht è concepito per offrire ampi spazi interni ed esterni, grande comfort, vivibilità a bordo, consumi contenuti e la possibilità di intraprendere crociere a lungo raggio.

Realizzato in composito con rinforzi in carbonio, lo scafo misura 30 metri di lunghezza e presenta un baglio massimo di 8,1 metri, garantendo volumi interni paragonabili a imbarcazioni di oltre 40 metri, con una stazza lorda di circa 260 GtT.

X100 Triplex  ha grandi vetrate a tutta altezza apribili, sia sul ponte principale che su quello superiore, che creano una connessione diretta con l’ambiente esterno, permettendo di apprezzare appieno il mare e la natura circostante. Anche la cabina armatoriale è dotata di ampie vetrate laterali che, nella parte anteriore, si ritirano per offrire una vista panoramica verso prua.

Il pozzetto di poppa è progettato su due livelli: il primo, vicino alla spiaggetta, offre un ampio prendisole, mentre il secondo accoglie un salottino informale. Lo schienale del prendisole può essere utilizzato come seduta, creando un collegamento tra i due spazi. Le terrazze laterali abbattibili amplificano l’effetto “infinity” di questa area della barca.

La scala per accedere al ponte superiore è spostata verso l’esterno per non ostacolare i flussi a bordo. Il ponte superiore presenta un’area lounge con mobili freestanding che consentono all’armatore una vasta gamma di configurazioni. Inoltre, il ponte sole è dotato di un grande bar, zone prendisole e un tavolo da pranzo capace di ospitare fino a 10 persone.

L’armatore, continua la nota di Extra Yachts, ha la possibilità di scegliere tra diverse opzioni di layout; “e anche in questo caso ha optato per una pantry sul main deck e la galley sul ponte superiore”.

Il ponte principale include una spaziosa zona lounge interna e, verso prua, la cabina armatoriale con accesso a un ufficio privato, vanity, bagno con doppio lavello e sanitari separati, oltre a un ampio guardaroba.

Salendo al ponte superiore, oltre alla plancia di comando e alla galley, si trova una zona lounge con due poltrone e tavolino e un tavolo formale per dieci persone.

Sottocoperta sono disponibili quattro cabine doppie con bagno privato: due Vip con letto matrimoniale e due con letti gemelli.

La zona equipaggio è dotata di lavanderia separata e può ospitare fino a cinque membri dell’equipaggio suddivisi in tre cabine. Il garage di poppa, situato sotto il prendisole, ospita un tender di quasi 4 metri, due Seabob e altri accessori minori.

L’impianto di propulsione del X100 Triplex è equipaggiato con due motori Man da 1550 cavalli ciascuno, capaci di raggiungere una velocità massima di 15.5 nodi e una velocità di crociera di 12 nodi. È disponibile anche una versione opzionale con motori Man da 1800 cavalli che garantiscono una velocità massima di 18 nodi e una velocità di crociera di 15 nodi.

Le linee esterne sono state progettate dallo Studio Agon, mentre gli interni sono firmati da Laura Brocchini Design; l’ingegneria navale è stata realizzata dal cantiere stesso.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
A Genova si studiano le vele per la propulsione di domani
Sangiorgio Marine e altre aziende del gruppo Genova Industrie Navali credono nell'eolico e sono impegnate nella progettazione e realizzazione grazie…
  • Genova
  • navale
  • propulsione
  • San Giorgio del Porto
  • Sangiorgio Marine
  • vela
  • vele
4
Suppliers
17 Giugno 2025
Test Simrad NSS4 e B&G Zeus SR: processore di ultima generazione e cartografia più fluida (VIDEO)
SUPER YACHT 24 ha provato i due nuovi strumenti per la navigazione a motore e a vela che offrono un’esperienza…
  • B&G
  • Elettronica
  • Navico
  • Navigazione
  • Simrad
  • strumenti navigazione
  • SUPER YACHT 24
  • test
3
Suppliers
17 Giugno 2025
Errico Riggio (Sanlorenzo): “Portare il refit in zone più centrali e servite”
Per il direttore esecutivo della divisione Services & deliveries di Sanlorenzo servono politiche più lungimiranti nell’assegnare gli spazi dedicati al…
  • Errico Riggio
  • refit
  • Sanlorenzo
  • Services & Deliveries
  • SUPER YACHT 24
3
Suppliers
16 Giugno 2025
A Ventimiglia nuovo hub per le forniture nautiche tra Italia e Costa Azzurra
La nuova filiale di Superyacht Chandlers nel porto turistico ligure creerà sinergie tra Monaco e la Rivera Francese e la…
  • apertura
  • hub forniture
  • Superyacht Chandlers
  • Superyacht Provision
  • Ventimiglia
2
Suppliers
13 Giugno 2025
Ferrari (Slam): “Il 35% del fatturato arriva dai canali corporate e crew”
Nuovi mercati in Europa e USA, crescita della gamma dedicata agli equipaggi dei superyacht. Il punto con il nuovo Corporate…
  • abbigliamento
  • cerate
  • corporate
  • Michele Ferrari
  • motore
  • Siuper Yacht 24
  • Slam
  • vela
3
Suppliers
12 Giugno 2025
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version