• Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

logo shipping italy
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English

Il quotidiano online del mercato super yacht

Ad
Yacht

Venduta la seconda unità di Extra X100 Triplex di Extra Yachts

Il nuovo 30 metri del cantiere è stato acquistato da un armatore già cliente del brand

di REDAZIONE SUPER YACHT 24
17 Dicembre 2024
Stampa

E’ stata venduta la seconda unita del modello X100 Triplex di Extra Yachts a un armatore già cliente del brand, a pochi mesi dalla presentazione del progetto.  A comunicarlo è il cantiere stesso informando che il superyacht è concepito per offrire ampi spazi interni ed esterni, grande comfort, vivibilità a bordo, consumi contenuti e la possibilità di intraprendere crociere a lungo raggio.

Realizzato in composito con rinforzi in carbonio, lo scafo misura 30 metri di lunghezza e presenta un baglio massimo di 8,1 metri, garantendo volumi interni paragonabili a imbarcazioni di oltre 40 metri, con una stazza lorda di circa 260 GtT.

X100 Triplex  ha grandi vetrate a tutta altezza apribili, sia sul ponte principale che su quello superiore, che creano una connessione diretta con l’ambiente esterno, permettendo di apprezzare appieno il mare e la natura circostante. Anche la cabina armatoriale è dotata di ampie vetrate laterali che, nella parte anteriore, si ritirano per offrire una vista panoramica verso prua.

Il pozzetto di poppa è progettato su due livelli: il primo, vicino alla spiaggetta, offre un ampio prendisole, mentre il secondo accoglie un salottino informale. Lo schienale del prendisole può essere utilizzato come seduta, creando un collegamento tra i due spazi. Le terrazze laterali abbattibili amplificano l’effetto “infinity” di questa area della barca.

La scala per accedere al ponte superiore è spostata verso l’esterno per non ostacolare i flussi a bordo. Il ponte superiore presenta un’area lounge con mobili freestanding che consentono all’armatore una vasta gamma di configurazioni. Inoltre, il ponte sole è dotato di un grande bar, zone prendisole e un tavolo da pranzo capace di ospitare fino a 10 persone.

L’armatore, continua la nota di Extra Yachts, ha la possibilità di scegliere tra diverse opzioni di layout; “e anche in questo caso ha optato per una pantry sul main deck e la galley sul ponte superiore”.

Il ponte principale include una spaziosa zona lounge interna e, verso prua, la cabina armatoriale con accesso a un ufficio privato, vanity, bagno con doppio lavello e sanitari separati, oltre a un ampio guardaroba.

Salendo al ponte superiore, oltre alla plancia di comando e alla galley, si trova una zona lounge con due poltrone e tavolino e un tavolo formale per dieci persone.

Sottocoperta sono disponibili quattro cabine doppie con bagno privato: due Vip con letto matrimoniale e due con letti gemelli.

La zona equipaggio è dotata di lavanderia separata e può ospitare fino a cinque membri dell’equipaggio suddivisi in tre cabine. Il garage di poppa, situato sotto il prendisole, ospita un tender di quasi 4 metri, due Seabob e altri accessori minori.

L’impianto di propulsione del X100 Triplex è equipaggiato con due motori Man da 1550 cavalli ciascuno, capaci di raggiungere una velocità massima di 15.5 nodi e una velocità di crociera di 12 nodi. È disponibile anche una versione opzionale con motori Man da 1800 cavalli che garantiscono una velocità massima di 18 nodi e una velocità di crociera di 15 nodi.

Le linee esterne sono state progettate dallo Studio Agon, mentre gli interni sono firmati da Laura Brocchini Design; l’ingegneria navale è stata realizzata dal cantiere stesso.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Joool, il sistema modulare che semplifica l’ibrido
Già operativo su diverse imbarcazioni, offre ai cantieri una soluzione preconfigurata con batterie sicure, propulsione silenziosa e diagnostica remota, riducendo…
  • catamarani
  • ibrida
  • Joool
  • propulsione elettrica
  • SUPER YACHT 24
1
Suppliers
3 Giugno 2025
“L’illuminazione è fondamentale nella vita a bordo”
Intervista a Valentina D’Agata di Altraluce, azienda specializzata nel design della luce per imbarcazioni, superyacht e non solo
  • altraluce
  • design
  • illuminazione
  • light design
  • SUPER YACHT 24
  • superyacht
  • valentina d'agata
3
Suppliers
30 Maggio 2025
Elka Design, rubinetteria a incastro che si installa con un click
Doccette e accessori dell’azienda sul Lago d’Orta si distinguono per il montaggio rapido e la versatilità d’uso a bordo di…
  • accessori
  • doccette
  • Elka Design
  • rubinetteria
  • SUPER YACHT 24
  • superyacht
2
Suppliers
30 Maggio 2025
Scade il 10 giugno la possibilità di accedere al contributo per la rottamazione dei motori endotermici
Confindustria Nautica fornisce, insieme a Invitalia, chiarimenti agli interessati attraverso un webinar. Fino a 8.000 euro (privati) e 50.000 euro (imprese) i contributi…
  • Confindistria Nautica
  • contributo rottamazione motori marini
  • Invitalia
  • motori elettrici
  • motori endotermici
2
Yacht24
29 Maggio 2025
Nuovo Mtu 12V2000 M96Z, più potenza per yacht veloci
Sarà presentato al prossimo Cannes Yachting Festival il motore marino del gruppo Rolls-Royce. È più potente dell’11% rispetto al precedente,…
  • Jörg Stratmann
  • Matthias Vogel
  • motore
  • MTU
  • Mtu 12V2000 M96Z
  • Rolls Royce
  • Serie 2000
  • SUPER YACHT 24
  • yacht veloci
2
Suppliers
29 Maggio 2025
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version