• Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English

Il quotidiano online del mercato super yacht

Services

Per Sanlorenzo Timeless nuove aree dedicate ad after sale e formazione

Oltre al refit, al trade in e al yacht care il dipartimento si occupa anche della gestione del parco barche di Sanlorenzo e al recupero di unità storiche

di Nicola Capuzzo
24 Ottobre 2023
Stampa

Sanlorenzo Timeless amplia e implementa i suoi servizi attraverso l’acquisto di nuove aree dedicate ai servizi after sale e alla formazione del dipartimento Customer Care. Lo rivela a SUPER YACHT 24 Matteo Lorenzini, responsabile del dipartimento e già precedentemente manager del reparto Trade-In e di importanti progetti di refit del cantiere Sanlorenzo di Ameglia (La Spezia). In concreto quali siano le aree individuate e oggetto prossimamente di acquisizione non è al momento possibile ancora specificarlo da parte dell’azienda.

“Con queste implementazioni la filosofia tailor-made di Sanlorenzo si sviluppa ulteriormente nel post-vendita attraverso un servizio di concierge commerciale e da un team di project manager, architetti, comandanti e crew, tecnici supportati dall’ufficio tecnico e dalle infrastrutture del cantiere e dai designer partner di Sanlorenzo” spiega Lorenzini.

Oltre al refit, al trade in e al yacht care il dipartimento si occupa anche della gestione del parco barche di Sanlorenzo e al recupero di unità storiche attraverso maestranze e tecniche atte a mantenere senza tempo il valore e la storicità del prodotto nautico.

Con quest’ultima attività Sanlorenzo Timeless sarà in grado di offrire ai clienti Sanlorenzo o a quelli che ricercano cura e servizi di redesign unici, un supporto a 360 gradi dalla barca nuova a quella storica, da 7 a 70 metri e di soddisfare ogni esigenza con unicità che dal passato si proietta nel futuro”.

Il dipartimento Sanlorenzo Timeless conta oggi nove figure tra le quali: tecnici, operativi, project manager tecnici e decor, amministrativi e manager che, a seconda delle necessità, vengono affiancati da selezionati tecnici e professionisti esterni di comprovata esperienza e conoscenza del prodotto.

Il neonato dipartimento raggruppa sotto la propria area di competenza anche altre importanti attività come l’organizzazione logistica dei saloni nautici, la gestione delle attività e della logistica su Porto Mirabello, la gestione tecnica e logistica delle unità destinate ad attività di charter nonché la responsabilità nella ricerca e nel restauro di imbarcazioni di interesse storico prodotte in passato dal cantieri Sanlorenzo.

“Quest’ultima attività va’ a chiudere un circolo virtuoso che permette di fornire ai clienti una cura e un supporto a 360 gradi in grado di soddisfare davvero ogni esigenza mantenendo lo stretto legame che esiste fra Sanlorenzo e i suoi clienti, simbolo imprescindibile di un connubio di successo che dal passato si proietta nel futuro” ha sottolineato Matteo Lorenzini.

CLICCA QUI PER ISCRIERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
A Genova si studiano le vele per la propulsione di domani
Sangiorgio Marine e altre aziende del gruppo Genova Industrie Navali credono nell'eolico e sono impegnate nella progettazione e realizzazione grazie…
  • Genova
  • navale
  • propulsione
  • San Giorgio del Porto
  • Sangiorgio Marine
  • vela
  • vele
4
Suppliers
17 Giugno 2025
Test Simrad NSS4 e B&G Zeus SR: processore di ultima generazione e cartografia più fluida (VIDEO)
SUPER YACHT 24 ha provato i due nuovi strumenti per la navigazione a motore e a vela che offrono un’esperienza…
  • B&G
  • Elettronica
  • Navico
  • Navigazione
  • Simrad
  • strumenti navigazione
  • SUPER YACHT 24
  • test
3
Suppliers
17 Giugno 2025
Errico Riggio (Sanlorenzo): “Portare il refit in zone più centrali e servite”
Per il direttore esecutivo della divisione Services & deliveries di Sanlorenzo servono politiche più lungimiranti nell’assegnare gli spazi dedicati al…
  • Errico Riggio
  • refit
  • Sanlorenzo
  • Services & Deliveries
  • SUPER YACHT 24
3
Suppliers
16 Giugno 2025
A Ventimiglia nuovo hub per le forniture nautiche tra Italia e Costa Azzurra
La nuova filiale di Superyacht Chandlers nel porto turistico ligure creerà sinergie tra Monaco e la Rivera Francese e la…
  • apertura
  • hub forniture
  • Superyacht Chandlers
  • Superyacht Provision
  • Ventimiglia
2
Suppliers
13 Giugno 2025
Ferrari (Slam): “Il 35% del fatturato arriva dai canali corporate e crew”
Nuovi mercati in Europa e USA, crescita della gamma dedicata agli equipaggi dei superyacht. Il punto con il nuovo Corporate…
  • abbigliamento
  • cerate
  • corporate
  • Michele Ferrari
  • motore
  • Siuper Yacht 24
  • Slam
  • vela
3
Suppliers
12 Giugno 2025
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version