• Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

logo shipping italy
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English

Il quotidiano online del mercato super yacht

Yards

Venduto un altro Admiral ibrido di 53 metri serie Panorama

La consegna, intermediata dal broker Fgi Yacht Group, è  prevista per dicembre 2025

di REDAZIONE SUPER YACHT 24
26 Aprile 2023
Stampa

The Italian Sea Group ha annunciato la vendita di un altro superyacht ibrido Admiral 53 metri in alluminio da 499 Gross Tonnage, che va ad aggiungersi ai due precedenti della sua nuova linea semi custom Panorama.

L’armatore di questo superyacht è di nazionalità messicana e questo conferma – spiega il gruppo cantieristico italiano – l’espansione di Tisg e del brand Admiral verso il territorio Amas, nella  “produzione semi custom”, con costante attenzione alla sostenibilità.

Il nuovo superyacht sarà dotato di un innovativo sistema ibrido di  propulsione e-Motion, composto da due motori Diesel Man, 4 generatori a giri variabili, 2 motori elettrici a magneti permanenti e un generoso pacco batterie ai  polimeri di litio.

Il sistema prevede diverse modalità di utilizzo: i motori principali diesel ed alternatori elettrici permettono durante la  navigazione la distribuzione dell’energia a tutti i servizi di bordo con generatori  spenti e consentendo alle batterie di ricaricarsi;  i generatori a giri variabili  adattano la loro velocità in funzione delle richieste del carico di bordo contenendo i consumi; grazie alla presenza del pacco batterie è possibile alimentare lo yacht in tutti i  suoi servizi e comfort per circa 8 ore con emissioni zero, senza inquinamento acustico e in completa assenza di vibrazioni, inoltre è possibile entrare in porto  in modalità elettrica ed effettuare la manovra di ormeggio con i motori  principali ed i generatori spenti. Infine: le batterie dotate della funzione di “peak shaving” consentono di evitare l’inserimento e il disinserimento del secondo generatore per brevi periodi durante  i picchi di maggior carico e anche di non accorgersi dell’assenza, anche momentanea, della presa da terra, evento assai frequente, e quindi evitare  fastidiosi black-out.

“Il progetto Panorama, con le sue tre vendite conferma il percorso nel segmento “custom made” – commenta Giovanni Costantino, fondatore e amministratore delegato di The Italian Sea Group – Questo super yacht, primo Admiral Panorama in versione ibrida, accredita la nostra costante ricerca  in tema di sostenibilità verso una navigazione ad emissioni quasi inesistenti in mare ed in atmosfera.  Sono molto orgoglioso nel pensare che oggi su 22 navi in produzione, più della metà sono orientate  all’innovazione dell’ibrido, e che questo percorso iniziato nel 2016 con il varo del super yacht Quinta Essentia 55 metri Admiral, primo esemplare al mondo a propulsione ibrida nel suo range di  grandezza, sta procedendo a gonfie vele”.

A caratterizzare il superyacht è il design privo di barriere visive e l’elegante fluidità tra spazi esterni e interni che creano un dialogo continuo e naturale tra tutti gli ambienti, caratterizzati da grandi volumi e dettagli strutturali.

Gli interni rivelano un’atmosfera ricercata e avvolgente grazie a un’accurata selezione di materiali pregiati e naturali come legno, pietre e metalli ruvidi.

Admiral Panorama può accogliere fino a 12 ospiti nelle cinque spaziose suite sul lower deck a prua e nella cabina armatoriale sul main deck dotata anche di un terrazzino esterno  privato. Lo yacht ospita un tender da 7,5 m, due moto d’acqua, il rescue boat e vari  toys nella zona aperta di prua di fronte alla wheelhouse.

La consegna dello yacht Admiral Panorama, seguita dal broker Fgi Yacht Group, è  prevista per dicembre 2025.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Miamaa è il primo yacht refittato da Seven Stars con il sistema Micfil
Il cantiere toscano ha installato l'apparato di filtraggio su un’unità in refit con intervento su motori, generatori, stabilizzatori e timone.…
  • Davide Mugnaini
  • Micfil
  • refit
  • Seven Stars Marina & Shipyard
  • sistema filtraggio
  • SUPER YACHT 24
1
Suppliers
5 Giugno 2025
Joool, il sistema modulare che semplifica l’ibrido
Già operativo su diverse imbarcazioni, offre ai cantieri una soluzione preconfigurata con batterie sicure, propulsione silenziosa e diagnostica remota, riducendo…
  • catamarani
  • ibrida
  • Joool
  • propulsione elettrica
  • SUPER YACHT 24
1
Suppliers
3 Giugno 2025
“L’illuminazione è fondamentale nella vita a bordo”
Intervista a Valentina D’Agata di Altraluce, azienda specializzata nel design della luce per imbarcazioni, superyacht e non solo
  • altraluce
  • design
  • illuminazione
  • light design
  • SUPER YACHT 24
  • superyacht
  • valentina d'agata
3
Suppliers
30 Maggio 2025
Elka Design, rubinetteria a incastro che si installa con un click
Doccette e accessori dell’azienda sul Lago d’Orta si distinguono per il montaggio rapido e la versatilità d’uso a bordo di…
  • accessori
  • doccette
  • Elka Design
  • rubinetteria
  • SUPER YACHT 24
  • superyacht
2
Suppliers
30 Maggio 2025
Scade il 10 giugno la possibilità di accedere al contributo per la rottamazione dei motori endotermici
Confindustria Nautica fornisce, insieme a Invitalia, chiarimenti agli interessati attraverso un webinar. Fino a 8.000 euro (privati) e 50.000 euro (imprese) i contributi…
  • Confindistria Nautica
  • contributo rottamazione motori marini
  • Invitalia
  • motori elettrici
  • motori endotermici
2
Yacht24
29 Maggio 2025
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version