• Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

logo shipping italy
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards

Il quotidiano online del mercato super yacht

Yards

Poerio (Tankoa): “Se Civitavecchia vuole un cantiere per yacht noi ci siamo”

Sarà da capire che cosa abbia in mente la port authority laziale per il futuro di quell’area oggi occupata dallo ‘scheletro’ di uno yacht

di Redazione SUPER YACHT 24
22 Febbraio 2022
Stampa

A poche ore di distanza dalla notizia della decisione di procedere con la revoca della concessione nei confronti del Gruppo Konig per l’area inattiva del cantiere Privilege, l’amministratore delegato di Tankoa Yachts, Vincenzo Poerio, affida a SUPER YACHT 24 una missiva da recapitare a Pino Musolino, vertice dell’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno centro-Settentrionale.

“Dopo aver appreso la decisione di procedere con la revoca della concessione a Privilege vogliamo far sapere che l’interesse da parte di Tankoa Yachts per lo stabilimento e per l’area rimane. Se l’Autorità portuale decidese di riassegnare quell’area o comunque una porzione dello scalo di Civitavecchia alla cantieristica per i superyacht la nostra azienda è interessata, compatibilmente con il tempo necessario a riavviare l’attività dello stablimento produttivo” fa sapere Poerio.

Il presidente della port authority, Pino Musolino, rispondendo all’articolo di SUPER YACHT 24 sulla notizia della decadenza della concessione a Privilege ha ribadito che dal cantiere inteerssato al subentro non è pervenuto nessun atto concreto: “Difficile vedere sfumare qualcosa che amminstrativamente non è mai stato formalizzato/concretizzato”.

Tankoa Yachts, così come altri cantieri italiani, vive un momento di boom graie a un portafoglio ordini di super yacht già oggi ricco di commesse che assicurano lavoro per diversi anni a venire. A Genova Sestri Ponente il cantiere sorge su un’area di appena 11.000 metri quadrati con una banchina lunga 250 metri e larga 20 che consente l’ormeggio di imbarcazioni fino a circa 100 metri. Il cantiere Privilege a Civitavecchia sorge invece su un piazzale esteso per oltre 100.000 metri quadrati.

Resta a questo punto da capire che cosa abbia in mente la port authority laziale per il futuro di quell’area oggi occupata dallo ‘scheletro’ di uno yacht.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Guidi amplia lo stabilimento e illustra al Salone di Genova la nuova presa a mare “Goccia”
Crescono il sito produttivo di Grignasco (Novara) e gli investimenti in ricerca e sviluppo, con un brevetto bioispirato: l’azienda guarda…
  • 65mo Salone Nautico Genova
  • filtri
  • Guidi srl
  • prese a mare
  • valvole
2
Suppliers
22 Settembre 2025
Lenarduzzi (Quick Group): “Dopo le barche medie, pronti a completare la gamma con i superyacht”
Il nuovo a.d. racconta le visioni strategiche del gruppo che amplia il proprio raggio d’azione puntando su innovazione, progettazione su…
  • ceo Quick Group
  • futuro
  • investimenti
  • Marzucco
  • Stefano Lenarduzzi
  • SUPER YACHT 24
  • superyacht
4
Suppliers
19 Settembre 2025
Fatturato record per il diporto a 8,6 miliardi ma la piccola nautica frena
Gli addetti effettivi hanno raggiunto le 31.480 unità (+2,6%); la metà è impiegata dai cantieri di costruzione
  • Confindustria Nautica
  • fatturato
  • Genova
  • Italia
  • nautica
  • Nautica in cifre
  • Salone Nautico Internazionale
3
Yards
17 Settembre 2025
RemigoOne Neo, il fuoribordo elettrico portatile che alza l’asticella
Più potenza, gestione intelligente e leggerezza: il nuovo motore di Remigo è un accessorio smart pensato per tender e piccole…
  • fuoribordo elettrico portatile
  • RemigoOne Neo
  • Scheda tecnica RemigoOne Neo
  • SUPER YACHT 24
  • superyacht
  • tender
2
Suppliers
17 Settembre 2025
Bluegame BG54 imbarca lo stabilizzatore Smartgyro SG20 e riduce il rollio dell’89%
Il cruiser da 54 piedi della generazione 2.0 si distingue per comfort, silenziosità con una stabilità notevolmente migliorata
  • Bluegame BG54
  • riduzione rollio
  • Smartgyro SG20
  • stabilità
  • stabilizzatore
  • SUPER YACHT 24
1
Suppliers
16 Settembre 2025
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version