• Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

logo shipping italy
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English

Il quotidiano online del mercato super yacht

Ad
Yards

Poerio (Tankoa): “Se Civitavecchia vuole un cantiere per yacht noi ci siamo”

Sarà da capire che cosa abbia in mente la port authority laziale per il futuro di quell’area oggi occupata dallo ‘scheletro’ di uno yacht

di Redazione SUPER YACHT 24
22 Febbraio 2022
Stampa

A poche ore di distanza dalla notizia della decisione di procedere con la revoca della concessione nei confronti del Gruppo Konig per l’area inattiva del cantiere Privilege, l’amministratore delegato di Tankoa Yachts, Vincenzo Poerio, affida a SUPER YACHT 24 una missiva da recapitare a Pino Musolino, vertice dell’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno centro-Settentrionale.

“Dopo aver appreso la decisione di procedere con la revoca della concessione a Privilege vogliamo far sapere che l’interesse da parte di Tankoa Yachts per lo stabilimento e per l’area rimane. Se l’Autorità portuale decidese di riassegnare quell’area o comunque una porzione dello scalo di Civitavecchia alla cantieristica per i superyacht la nostra azienda è interessata, compatibilmente con il tempo necessario a riavviare l’attività dello stablimento produttivo” fa sapere Poerio.

Il presidente della port authority, Pino Musolino, rispondendo all’articolo di SUPER YACHT 24 sulla notizia della decadenza della concessione a Privilege ha ribadito che dal cantiere inteerssato al subentro non è pervenuto nessun atto concreto: “Difficile vedere sfumare qualcosa che amminstrativamente non è mai stato formalizzato/concretizzato”.

Tankoa Yachts, così come altri cantieri italiani, vive un momento di boom graie a un portafoglio ordini di super yacht già oggi ricco di commesse che assicurano lavoro per diversi anni a venire. A Genova Sestri Ponente il cantiere sorge su un’area di appena 11.000 metri quadrati con una banchina lunga 250 metri e larga 20 che consente l’ormeggio di imbarcazioni fino a circa 100 metri. Il cantiere Privilege a Civitavecchia sorge invece su un piazzale esteso per oltre 100.000 metri quadrati.

Resta a questo punto da capire che cosa abbia in mente la port authority laziale per il futuro di quell’area oggi occupata dallo ‘scheletro’ di uno yacht.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Opacmare acquisce Pin-Craft
L'azienda di Rivalta di Torino si avvicinerà al polo nautico di Viareggio espandendo la gamma dei sistemi di movimentazione verso…
  • acquisizione
  • Opacmare
  • Pin-Craft
  • SUPER YACHT 24
1
Suppliers
16 Maggio 2025
Italia al primo posto in Europa per vendite di motori fuoribordo nel 2024
Intervista a Paolo Ilariuzzi, direttore Divisione Moto e Marine di Suzuki Italia, che analizza un segmento di mercato dove la…
2
Suppliers
13 Maggio 2025
Yanmar approva l’uso dell’HVO su un’ampia gamma di motori marini
Ufficializzata la compatibilità di numerosi modelli con l’Hydrotreated Vegetable Oil, un biocarburante rinnovabile che può sostituire il gasolio senza modifiche…
  • 8LV
  • carburanti Hvo
  • cartello
  • motori
  • motorizzazione
  • SUPER YACHT 24
  • Yanmar
2
Suppliers
13 Maggio 2025
Con Super Hawk Posidonia reinterpreta l’ancoraggio per yacht e navi
Il nuovo modello offre la stessa tenuta delle ancore tradizionali dimezzando il peso e riducendo la lunghezza del fusto del…
  • ancioraggio.Super Hawk
  • àncoira
  • fusto
  • Posidonia
  • SUPER YACHT 24
  • tenuta
2
Suppliers
9 Maggio 2025
Tonneggi Retrattili Maxwell: gestione ottimale degli spazi di poppa
Tutti i modelli sono equipaggiati con motoriduttori di alta efficienza e possono essere impiegati su imbarcazioni a partire da 10-15…
  • Vetus Maxwell Italia
2
Articolo pubbliredazionale
6 Maggio 2025
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version