Passato di mano Reunion, un 28 metri Sunseeker
Appartenente alla serie 95 del cantiere, l’unità si distingue per un’autonomia di 1.250 miglia nautiche
Il superyacht Reunion, unità di 28,06 metri di Sunseeker – cantiere di riferimento della nautica britannica di cui il fondo italiano Orienta Capital Partners ha acquisito nel 2024 la quota di maggioranza -, è stato venduto in un accordo tra le società di intermediazione Denison Yachting, in rappresentanza del venditore, e Hmy Yacht Sales, in quella dell’acquirente.
Consegnato nel 2019 con il nome di Bravo Hotel, Reunion ha l’intera ingegnerizzazione — dall’architettura navale al design esterno e interno — sviluppata in-house dal team tecnico di Sunseeker. Dal punto di vista strutturale, l’imbarcazione, classificata come yacht veloce planante, ha scafo e sovrastruttura realizzati in vetroresina, materiale che garantisce leggerezza e resistenza, mentre i ponti sono rivestiti in teak.
Lo yacht ha una volumetria interna di 102 Gross Tonnage, e un’architettura degli interni studiata per massimizzare l’abitabilità. Il layout del modello prevede una configurazione a 5 cabine per 10 ospiti, con la master suite sul ponte principale a prua: una soluzione tipicamente riservata a yacht di dimensioni maggiori e resa possibile grazie a un design della sovrastruttura su più livelli. Sul ponte inferiore vi sono le restanti cabine – due matrimoniali e due doppie -, mentre gli alloggi per l’equipaggio possono accogliere fino a 4 membri.
Motorizzato con due diesel Mtu lo yacht ha prestazioni idrodinamiche al di sopra della media del segmento riuscendo a raggiungere una velocità di crociera superiore di quasi 2 nodi rispetto a yacht similari nella fascia 24-30 metri, può infatti navigare, in funzione del carico, a una velocità massima tra i 26 e i 29 nodi e navigare a una velocità di crociera di 24-26 nodi. La sua autonomia può estendersi a 1.250 miglia nautiche navigando a 10 nodi.
Con il pescaggio massimo di 2,13 metri Reunion può navigare anche in fondali relativamente bassi, tipici di alcune aree dei Caraibi e del Mediterraneo. Al momento della vendita, lo yacht era offerto a 5.590.000 dollari.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

Il 17 Febbraio 2026 al Marina Portosole di Sanremo l’8° Forum di SUPER YACHT 24