Menu
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

logo shipping italy
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

Yards

Pronto il nuovo Otam Gts 58 per il debutto mondiale a Cannes 2022

Il nuovo 58 Gts Otam è costruito per le alte prestazioni e può superare i 55 nodi di velocità massima.

di REDAZIONE SUPER YACHT 24
18 Luglio 2022
Stampa
Otam 58 GTS

La 26ma unità dell’Otam 58, battezzata “Bad Boy”, è pronta per il suo debutto mondiale al Cannes Yachting Festival 2022 nella nuova veste curata da Giuseppe Bagnardi dello studio romano BG Design Firm che ne accentua il carattere sportivo rispettando stile e Dna del cantiere.

L’aggiornamento ha riguardato una tuga ora semi-open con parabrezza e finestratura avvolgente per godere del plein air ma costantemente protetta da sole e  vento. Il profilo più aerodinamico diminuisce inoltre le turbolenze ed assicura migliori prestazioni e maggiore comfort a bordo alle altissime velocità.

Nella sala macchine molta attenzione e ricerca sono state rivolte alla ventilazione con il risultato di due nuove prese d’aria integrate nell’hardtop mentre le altre due, per l’attuale totale di quattro, restano posizionate sul ponte di prua quali segni distintivi di Otam. Convogliano l’aria direttamente nel grande vano motore assicurando sempre affidabilità e prestazioni. La sala macchine di qualsiasi Otam è e resta sempre immediatamente accessibile grazie al portellone idraulico che garantisce sicurezza ed accessibilità immediata agli impianti.

Il pozzetto coperto è dotato di mobile bar, divano ad angolo e una comoda zona pranzo oltre a due prendisole ad estrema poppa con passaggio centrale. Anche la piattaforma bagno e le griglie di scarico posizionate nello specchio di poppa sono state ridisegnate: quest’ultima ora è integrata e nascosta nel nome della barca.

Il 58 Gts Otam è costruito per raggiungere prestazioni molto elevate: equipaggiato con una coppia di Mtu 1825cv accoppiati con eliche di superficie Asd14 Arneson, naviga a 48 nodi di crociera e supera i 55 nodi di velocità massima.

La carena di Tagliavini Marine Design non ha avuto bisogno di aggiornamenti avendo già alte prestazioni ed essendo costruita utilizzando un mix di Aramat e resina vinilestere per garantire totale sicurezza ed elevato comfort anche ad alte velocità in ogni condizione di mare.

Anche su questo modello Otam 58 Gts la personalizzazione è stata ritenuta fondamentale; l’unità è stata costruita seguendo le innumerevoli specifiche richieste dell’armatore, fra cui anche una plancia Böning per la postazione di pilotaggio.

“Specializzazione, ricerca, flessibilità, design iconico, prestazioni fuori dal comune ed eccezionale efficienza sono i valori e le caratteristiche che distinguono Otam dopo 67 anni di storia ed il 58 Gts non fa eccezione” ha infatti spiegato Matteo Belardinelli, sales & communication director di Otam.

Sottocoperta, lo yacht 58 Gts ha due cabine doppie con bagno privato, una cucina open space e una terza cabina singola per un ospite extra o per un membro di equipaggio.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Tositti Stefano
Tositti (Acq Group): “Portiamo l’AI nei servizi per superyacht”
L’azienda veneziana lancia AcqueraPro AI, piattaforma basata su intelligenza artificiale integrata con WhatsApp per offrire assistenza h24 a comandanti ed…
  • Acquera
  • AcqueraPro AI
  • Acqura Group
  • armatori
  • comandanti
  • intelligenza artificiale
  • intervista
  • servizi
  • Stefano Tositti
  • SUPER YACHT 24
  • superyacht
  • WhatssApp
5
Suppliers
23 Giugno 2025
Tecnicomar ecomar 20 SX
Tecnicomar ECOmar SX per il trattamento delle acque nere e grigie
L'azienda siciliana presenta un nuovo sistema per contrastare l'inquinamento marino e soddisfare i sempre più rigorosi standard di scarico delle…
  • ECOmar SX
  • inquinamento
  • SUPER YACHT 24
  • Tecnicomar
  • trattamento acque
1
Suppliers
23 Giugno 2025
Three Share holders
Calcaterra e de Vivo (Wosa): “Unire le forze per non perdere competitività”
Per il fondatore del cantiere e il nuovo socio gli italiani dovrebbero collaborare e portare più lavoro sul nostro territorio…
  • cantiere
  • Filippo Calcaterra
  • refit
  • Stefano de Vivo
  • SUPER YACHT 24
  • Wosa
4
Suppliers
22 Giugno 2025
Sangiorgio Marine refit
A Genova si studiano le vele per la propulsione di domani
Sangiorgio Marine e altre aziende del gruppo Genova Industrie Navali credono nell'eolico e sono impegnate nella progettazione e realizzazione grazie…
  • Genova
  • navale
  • propulsione
  • San Giorgio del Porto
  • Sangiorgio Marine
  • vela
  • vele
4
Suppliers
17 Giugno 2025
Navico-simrad-b&g
Test Simrad NSS4 e B&G Zeus SR: processore di ultima generazione e cartografia più fluida (VIDEO)
SUPER YACHT 24 ha provato i due nuovi strumenti per la navigazione a motore e a vela che offrono un’esperienza…
  • B&G
  • Elettronica
  • Navico
  • Navigazione
  • Simrad
  • strumenti navigazione
  • SUPER YACHT 24
  • test
3
Suppliers
17 Giugno 2025
Il quotidiano online del mercato super yacht
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit