Passaggio di proprietà per il Sanlorenzo di 44,5 metri Pandion Pearl
Il superyacht è il quinto esemplare costruito per la serie Alloy del cantiere

Pandion Pearl, superyacht di 44,5 metri, è stato venduto al termine di una trattativa dalla società di intermediazione Edmiston in rappresentanza del venditore.
Quinto esemplare costruito per la serie interamente in alluminio di Sanlorenzo, il superyacht a dislocamento rapido ha un baglio massimo di 9 metri, un volume interno di 486 Gt, e un pescaggio di 2,3 metri, che lo rendono adatto per la navigazione in acque poco profonde e in aree costiere dove vigono restrizioni.
Il profilo esterno, curato da Zuccon International Project, si integra con un’architettura navale sviluppata internamente dal cantiere Sanlorenzo. Per garantire la massima stabilità e il comfort di bordo, sia in navigazione che all’ancora, l’unità è equipaggiata con un sistema di stabilizzatori.
Dal lato propulsione Pandion Pearl è dotato di una coppia di motori diesel Mtu da 1.920 Cv ciascuno, che gli consentono di raggiungere la velocità massima di 22 nodi e di navigare a velocità di crociera di 18 nodi. A velocità economica di 10,5 nodi il superyacht ha un’autonomia di 2.000 miglia nautiche.
L’elemento caratterizzante della serie Alloy è la suite armatoriale disposta su tre livelli che comprende spazi privati interni ed esterni, inclusa una palestra attrezzata Technogym e una vasca idromassaggio personalizzata a prua.
La firma degli interni è dello Studio Ash; lo yacht è configurato per accogliere fino a 12 ospiti in 5 cabine, e un equipaggio di 9 membri in alloggi dedicati.
All’esterno il beach club dispone di un’area a poppa aperta su tre lati per massimizzare il contatto con l’acqua. Lo yacht è predisposto per l’alloggiamento e la messa in acqua di una nutrita dotazione tecnica, tra cui un tender da 6,35 m, due moto d’acqua e attrezzature subacquee complete con compressori dedicati.
Pandion Pearl, consegnato nel 2021, al momento della sua entrata nel mercato dell’usato era in condizioni ottime grazie ad una manutenzione impeccabile e a un basso numero di ore di attività. Per la sua piattaforma tecnica versatile e le prestazioni superiori alla media della categoria, il superyacht era offerto a 24,9 milioni di euro.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

Ecco il programma del Forum di SUPER YACHT 24 a Portosole. Ultimi posti disponibili




