La slitta di Babbo Natale in refitting nel cantiere di Wosa (VIDEO)
Creato e diffuso, in collaborazione con The Yacht Videographer, un cortometraggio natalizio intitolato “Save Christmas”

Wosa e The Yacht Videographer hanno annunciato l’uscita di un cortometraggio natalizio intitolato “Save Christmas”.
Supportato da Freepik, che ha fornito risorse digitali avanzate e strumenti creativi, il progetto dà vita a una storia divertente ed emozionante in cui il team Wosa interviene per aiutare Babbo Natale a completare la sua missione. Il film racconta Luca, un bambino di 10 anni, che incontra inaspettatamente Babbo Natale perché la sua slitta si schianta vicino a casa sua. Per aiutarlo a riprendere la sua missione, Luca fa intervenire suo padre e il team di Wosa per riparare la slitta in tempo per consegnare i regali a Natale.
Questo cortometraggio collaborativo rappresenta il culmine di un’iniziativa natalizia promossa da The Yacht Videographer per creare un impatto positivo in queste festività. Il film mira a diffondere un messaggio di solidarietà all’interno dell’industria dello yachting. Andando oltre la creazione animata, una parte significativa dei proventi del progetto è stata donata a “Save the Children” per sostenere i bambini in difficoltà nel mondo reale.
Il cortometraggio è anche un tributo alla città di Viareggio e alle persone che si impegnano nell’industria dello yachting.
Filippo Calcaterra, amministratore delegato e fondatore di Wosa, ha racconttao: “Quando The Yacht Videographer ci ha proposto l’idea, abbiamo aderito immediatamente. Siamo fortunati a lavorare in un settore in cui lavoro di squadra, competenze e cooperazione hanno ancora un ruolo essenziale. I valori raccontati nel film sono perfettamente in linea con i nostri. La città di Viareggio è un incredibile polo dello yachting, dove la magia diventa realtà ogni giorno”.
Stefano de Vivo, presidente di Wosa, ha aggiunto: “Non appena Julen ha condiviso la sua visione di andare oltre le solite e-card e post sui social creando un cortometraggio animato in cui il nostro team Surveys e Refit aiuta Babbo Natale a salvare il Natale, abbiamo visto l’opportunità di fare qualcosa di davvero originale per il nostro settore, capace di emozionare sia i bambini sia gli adulti regalando loro un sorriso e, magari, una lacrima”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il 17 Febbraio 2026 al Marina Portosole di Sanremo l’8° Forum di SUPER YACHT 24




