Giangrasso Group celebra il varo del primo G24 e si gode la vendite di due catamarani
Annunciata anche la firma di intese per altri tre superyacht del brand toscano durante il Cannes Yachting Festival

Viareggio – Giangrasso Group ha varato il suo primo yacht G24 presso l’ormeggio di fronte ai propri uffici viareggini. La cerimonia è stata celebrata con la tradizionale rottura della bottiglia alla presenza dell’armatore, degli ospiti e di tutto lo staff del cantiere.
Il G24, pur non essendo ancora completo al 100%, ha spiegato Bartolomeo Giangrasso, ha già i motori installati e si prevede che le sue prime prove in mare avranno luogo entro i primi dieci giorni di ottobre.
Il varo odierno avviene in una fase di grande fermento per il Gruppo, che ha da poco concluso un fortunato Cannes Yachting Festival. Durante l’evento francese è stata finalizzata la vendita di due catamarani da 13,40 metri a una compagnia di charter straniera. I catamarani, di cui il Gruppo Giangrasso è costruttore e la cui realizzazione si avvia alla fase conclusiva, sono i prototipi di una nuova serie che sarà presentata al Salone di Palma di Maiorca nel 2026. La loro costruzione rappresenta il primo ingresso del cantiere toscano nel mondo dei multiscafi, per i quali aveva già sviluppato progetti da 12 e 18 metri. Nel corso del salone di Cannes sono state intraprese anche nuove trattative e firmate lettere di intenti per ulteriori imbarcazioni; tra queste, figurano due G24 “classici” e un G34 metri. In particolare, uno dei G24 si distingue per una configurazione a cinque cabine, con la suite armatoriale posizionata sul ponte principale. Tutti gli armatori coinvolti in queste nuove intese sono stranieri.
La fase di grande attività del cantiere, con il debutto del primo yacht G24 firmato Giangrasso Group, è stata riconosciuta e sottolineata al recente Cannes Yachting Festival con il premio “Cantiere Rivelazione dell’Anno”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI








