Menu
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

logo shipping italy
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

Yacht

I giga yacht di Bezos per ora rimangono in Croazia ma Venezia fa il pieno di navi da diporto

Alcune unità sono in laguna per ospitare gli invitati vip attesi all’evento in programma dal 26 al 28 giugno

di Redazione Super Yacht 24
24 Giugno 2025
Stampa
Super yacht – Venezia – Pesto Sea Group

Il tanto chiacchierato e criticato matrimonio di Jeff Bezos e Lauren Sanchez a Venezia ha portato in laguna diverse navi da diporto che nei prossimi giorni ospiteranno alcuni dei vip invitati all’evento in programma dal 26 al 28 giugno.

Come ricostruito da fonti di stampa locale Bezos ha rinunciato a Koru, lo yacht a vela a tre alberi lungo 127 metri costruito nei Paesi Bassi da Oceanco e consegnato nel 2023; attualmente si trova in Croazia. Il fondatore di Amazon ha preferito essere più discreto, un po’ per il conflitto soppiato fra Israele e Iran e un po’ per placare gli animi di chi protesta contro l’evento. Mancherà all’appello anche Abeona, il maxi-yacht d’appoggio e spesso adibito anche al trasporto delle auto preferite di Bezos che può servire anche da pista d’atterraggio per elicottero; anch’esso si trova lungo le coste croate.

Altri invitati illustri non hanno invece rinunciata ad avere in laguna il proprio hotel galleggiante e fra questi figura il Kismet,  lungo 122 metri e costruito nel 2024 da Lürssen. Il proprietario è il miliardario Shahid Khan.

Notato anche lo yacht Arience che ha una lunghezza di 60 metri ed è stato costruito da Abeking & Rasmussen; il suo armatore è Bill Miller.

Altra nave da diporto che non passa inosservata è Were Dreams, 52,3 metri di e costruita dal cantiere Amels nel 2008. Si tratta del primo modello di Amels 171 e appartiene all’imprenditore brasiliano Carlos Sanchez.

A Venezia si trova anche Eleni, yacht di 49,9 metri di lunghezza costruito nel 2005 dal cantiere italiano CBI-Navi, così come Lori, un 40 metri costruito da Ocean King nel 2024.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Seaquip
Seaquip festeggia il 100° espositore conquistato
A rafforzare il riconoscimento istituzionale del progetto contribuisce il patrocinio ufficiale dell’Italian Trade Agency (Ita)
  • 2026
  • fiera
  • marzo
  • nautica
  • SEAQUIP
1
Services
28 Luglio 2025
6LY440
Yanmar lancia il nuovo catalizzatore Scr
Il nuovo sistema di abbattimento emissioni è pensato per imbarcazioni commerciali e leisure oltre i 24 metri operanti in aree…
  • 6Ly
  • emissioni
  • NOx
  • riduzione
  • Scr
  • SUPER YACHT 24
  • Yanmar Marine International
2
Suppliers
23 Luglio 2025
flipper-easysea3
Flipper by Easysea, la maniglia rimane fissata al winch
Una maniglia pieghevole e brevettata che si chiude su sé stessa, non ostacola l’uso né cade in acqua. Ha tre…
  • easysea
  • Flipper
  • Francesco Fascelli
  • Giuseppe Scotto d’Antuono
  • maniglia winch
  • SUPER YACHT 24
  • vela
1
Suppliers
23 Luglio 2025
Rupes Marine (1)
RUPES MARINE: L’eccellenza italiana per la lavorazione e la finitura delle superfici
L'azienda presenta le sue soluzioni integrate per cantieri, rimessaggi e detailing professionale
  • diporto
  • finitura
  • lavorazione
  • mare
  • Rupes Marine
  • superfici
  • superyacht
  • yacht
4
ARTICOLO PUBLIREDAZIONALE
22 Luglio 2025
Tender idrogeno H1
Gruppo Med e Tesya Group insieme per il primo luxury tender a idrogeno Made in Italy
Con un’autonomia di 50 miglia e velocità massima di 25-30 nodi, il progetto H1 nasce dall’esperienza in America’s Cup e…
  • Alejandro Benito
  • America's Cup
  • cella combustibile
  • Enrico Dari
  • fuel cell
  • Gruppo Med
  • idrogeno
  • Marco Galimberti
  • propulsione
  • SUPER YACHT 24
  • tender
  • Tesya Group
  • Tommaso Spadolini
  • Ugo Casadio
2
Suppliers
17 Luglio 2025
Il quotidiano online del mercato super yacht
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit