Menu
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

logo shipping italy
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

Yacht

Venduto a un armatore asiatico il Mingfa, un Benetti di 40 metri

Lo yacht è il primo a essere stato venduto al suo nuovo armatore senza che questo lo abbia prima visionato personalmente dal vivo

di REDAZIONE SUPER YACHT 24
27 Agosto 2022
Stampa
SYT_238618-l

Il super yacht Benetti Mingfa di 40,2 metri è stato venduto con l’intermediazione di O2xH2O, in rappresentanza dell’acquirente, e il dealer ufficiale di Azimut in Cina, in rappresentanza del venditore.

Mingfa è il primo yacht a essere stato venduto a un nuovo armatore senza che quest’ultimo lo avesse valutato, ammirato e testato in presenza. Costruita nel 2014 nel cantiere di Viareggio come unità della serie Benetti Classic Supreme 132, questa nave da diporto ha linee esterne disegnate da Stefano Righini, l’architetto scomparso lo scorso anno che per moltissimi anni ha rappresentato la firma del grande gruppo Azimut-Benetti oltre ad essere stato amico personale del patron Paolo Vitelli. La progettazione della sua architettura navale è della Benetti Spa mentre gli interni che si sviluppano nei 346 Gross Tonnage sono stati curati dallo studio nizzardo Zuretti Interior Design.

Il superyacht si caratterizza per design slanciato, ampi volumi esterni e interni e per l’alto livello di comfort. Dispone di 100 metri quadrati di prendisole, un arredamento raffinato e fra i tratti distintivi spicca la scala “aerea” in acciaio e teak che collega i due ponti, ambedue dotati di vasche idromassaggio.

Il salone del ponte principale è luminosissimo grazie alle grandi finestre su entrambi i lati;  sullo stesso ponte vi sono anche le sei cabine doppie, tutte con grandi finestre sul mare, mentre la suite armatoriale si trova sul ponte superiore.

Alimentato da due motori Mtu, Mingfa ha una velocità massima di 16,5 nodi e una velocità di crociera di 14,5 nodi.

Il prezzo della vendita del 40 metri Benetti appena ceduto non è stato rivelato ma si conosce la sua attuale collocazione: Mingfa si trova a Hong Kong e presto raggiungerà il suo nuovo armatore nel Sud-Est asiatico.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Seaquip
Seaquip festeggia il 100° espositore conquistato
A rafforzare il riconoscimento istituzionale del progetto contribuisce il patrocinio ufficiale dell’Italian Trade Agency (Ita)
  • 2026
  • fiera
  • marzo
  • nautica
  • SEAQUIP
1
Services
28 Luglio 2025
6LY440
Yanmar lancia il nuovo catalizzatore Scr
Il nuovo sistema di abbattimento emissioni è pensato per imbarcazioni commerciali e leisure oltre i 24 metri operanti in aree…
  • 6Ly
  • emissioni
  • NOx
  • riduzione
  • Scr
  • SUPER YACHT 24
  • Yanmar Marine International
2
Suppliers
23 Luglio 2025
flipper-easysea3
Flipper by Easysea, la maniglia rimane fissata al winch
Una maniglia pieghevole e brevettata che si chiude su sé stessa, non ostacola l’uso né cade in acqua. Ha tre…
  • easysea
  • Flipper
  • Francesco Fascelli
  • Giuseppe Scotto d’Antuono
  • maniglia winch
  • SUPER YACHT 24
  • vela
1
Suppliers
23 Luglio 2025
Rupes Marine (1)
RUPES MARINE: L’eccellenza italiana per la lavorazione e la finitura delle superfici
L'azienda presenta le sue soluzioni integrate per cantieri, rimessaggi e detailing professionale
  • diporto
  • finitura
  • lavorazione
  • mare
  • Rupes Marine
  • superfici
  • superyacht
  • yacht
4
ARTICOLO PUBLIREDAZIONALE
22 Luglio 2025
Tender idrogeno H1
Gruppo Med e Tesya Group insieme per il primo luxury tender a idrogeno Made in Italy
Con un’autonomia di 50 miglia e velocità massima di 25-30 nodi, il progetto H1 nasce dall’esperienza in America’s Cup e…
  • Alejandro Benito
  • America's Cup
  • cella combustibile
  • Enrico Dari
  • fuel cell
  • Gruppo Med
  • idrogeno
  • Marco Galimberti
  • propulsione
  • SUPER YACHT 24
  • tender
  • Tesya Group
  • Tommaso Spadolini
  • Ugo Casadio
2
Suppliers
17 Luglio 2025
Il quotidiano online del mercato super yacht
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit