Menu
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

logo shipping italy
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

Services

Al marina di Brindisi un nuovo format per vendita e acquisto di yacht usati

Una collaborazione fra Marinedi Group e la società Blue Dream per agevolare l’acquisto e la vendita al riparo da ogni problema

di REDAZIONE SUPER YACHT 24
12 Giugno 2022
Stampa
Marina di Brindisi

E’ stato in presentazione a Brindisi fino a domenica 12 giugno nel villaggio della regata internazionale Brindisi-Corfù un nuovo format per vendere e acquistare imbarcazioni usate.

Progettato dalla Blue Dream brokerage il format è stato presentato al pubblico nella marina di Brindisi grazie alla collaborazione instaurata fra la società e Marinedi Group, leader nel mercato italiano ed europeo per lo sviluppo e la gestione di marina con 6.000 posti barca in 14 porti operativi. Le due realtà stanno già valutando l’apertura di altri centri Dock and Sell in Italia.

Di particolare interesse è l’annullamento dei problemi o di inconvenienti spiacevoli o costosi durante la vendita o l’acquisto dell’imbarcazione promesso dal format.

Di fatto viene istituito per la prima volta un luogo fisico per facilitare l’incontro tra chi vende e chi compra – spiega la Blue Dream in una nota -: in pratica si tratta di un salone dell’usato permanente, dove le parti possono recarsi per visitare e provare contemporaneamente più barche. Questa “vetrina di prestigio” consente al venditore di concretizzare la vendita della propria barca in tempi rapidi e certi, anche grazie all’ausilio di consulenti che lo aiutano sia nel presentare al meglio la barca che nell’ottenere la quotazione più giusta, sgravandolo inoltre da ogni  problema legato alla vendita, e soprattutto facendogli risparmiare tutti i costi legati alla propria imbarcazione dal momento stesso in cui ha deciso di metterla in vendita aderendo al format Dock and Sell.

I vantaggi per l’acquirente sono invece dati dal potersi recare in un unico marina e trovare varie barche di diversi modelli, tipologie e misure, peraltro già controllate e dotate di tutta la documentazione peritale che mette al riparo da sorprese post acquisto. Un altro vantaggio per l’acquirente – continua Blue Dream – è il poter effettuare prima del ritiro gli eventuali lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, o apportare altre migliorie desiderate, grazie agli accordi intrapresi dalla società con i cantieri Danese all’interno del marina di Brindisi: cantieri che hanno una storica esperienza e sono in grado di affrontare ogni genere di lavorazione.  In questo modo – sottolinea l’azienda – chi compra potrà risparmiare quei costi necessari (viaggi, alberghi, perizie etc) e  non quantificabili per le consuete numerose visite in giro per l’Italia ed all’estero alla ricerca della barca giusta.

Infine – si legge ancora nella nota – la semplificazione burocratica legata alla compravendita, il risparmio di gran parte dei costi legati ad essa, l’opportunità di avere interlocutori neutrali, sempre reperibili, anche in futuro e che curano gli interessi di entrambi, sarà un vantaggio comune fra le parti dato da questo innovativo format.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

I fondatori di Blue Dream Antonio Scotto di Perta e Alessandro Maruccia

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
SanLorenzoAlloy44_powered by mtu 12V2000
Rolls-Royce e Sanlorenzo insieme fino alla fine del 2028
L'accordo prevede la fornitura al cantiere italiano di propulsori Mtu Serie 2000 e 4000, sistemi di trattamento dei gas di…
  • accordo
  • automazione
  • Denise Kurtulus
  • Massimo Perotti
  • motori
  • MTU
  • Rolls Royce
  • Sanlorenzo
  • Scr
  • SUPER YACHT 24
  • superyacht
2
Suppliers
21 Maggio 2025
Opcamare-Pin-Craft
Opacmare acquisce Pin-Craft
L'azienda di Rivalta di Torino si avvicinerà al polo nautico di Viareggio espandendo la gamma dei sistemi di movimentazione verso…
  • acquisizione
  • Opacmare
  • Pin-Craft
  • SUPER YACHT 24
1
Suppliers
16 Maggio 2025
default
Italia al primo posto in Europa per vendite di motori fuoribordo nel 2024
Intervista a Paolo Ilariuzzi, direttore Divisione Moto e Marine di Suzuki Italia, che analizza un segmento di mercato dove la…
2
Suppliers
13 Maggio 2025
Yanmar Hvo 8LV370
Yanmar approva l’uso dell’HVO su un’ampia gamma di motori marini
Ufficializzata la compatibilità di numerosi modelli con l’Hydrotreated Vegetable Oil, un biocarburante rinnovabile che può sostituire il gasolio senza modifiche…
  • 8LV
  • carburanti Hvo
  • cartello
  • motori
  • motorizzazione
  • SUPER YACHT 24
  • Yanmar
2
Suppliers
13 Maggio 2025
Posidonia-ancora-Super-Hawk
Con Super Hawk Posidonia reinterpreta l’ancoraggio per yacht e navi
Il nuovo modello offre la stessa tenuta delle ancore tradizionali dimezzando il peso e riducendo la lunghezza del fusto del…
  • ancioraggio.Super Hawk
  • àncoira
  • fusto
  • Posidonia
  • SUPER YACHT 24
  • tenuta
2
Suppliers
9 Maggio 2025
Il quotidiano online del mercato super yacht
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit