Consegnato dal cantiere Giangrasso Group il primo G24
Previsto l’avvio della costruzione del 33 metri Open entro fine ottobre. Il cantiere si espande con un nuovo polo produttivo a Massa

Lo scorso 17 febbraio è stato ufficialmente consegnato al suo armatore europeo, presente per l’occasione con la famiglia, il primo esemplare della serie G24.
Costruito interamente in alluminio con il design esterno curato direttamente dal cantiere e gli interni firmati da Michela Reverberi, il G24 ha già ottenuto risultati notevoli durante le prove in mare. “Le previsioni iniziali indicavano una velocità massima di 27 nodi, ma lo yacht ha superato i 30,8 nodi, mantenendo un assetto ottimale. Un risultato ottenuto grazie alla motorizzazione affidata a due Man da 1050 HP con invertitori ZF, rispettando rigorosamente i parametri di peso in fase di costruzione” ha spiegato a SUPER YACHT 24 Bartolomeo Giangrasso.
Progettato per ospitare sei passeggeri in tre cabine (più due membri dell’equipaggio), il G24 è stato concepito per essere versatile: nato per l’uso pleasure, è stato predisposto anche per l’attività di charter. La prima occasione per poterlo visitare sarà a fine aprile al Salone Nautico di Palma di Maiorca, ma sono già in corso trattative del cantiere con l’armatore per esporre lo yacht anche al prossimo Cannes Yachting Festival.
Giangrasso Group ha recentemente ufficializzato anche l’acquisto di un secondo capannone a Massa, che si affianca alla storica sede di Viareggio. La nuova struttura può ospitare al coperto due imbarcazioni fino a 50 metri, con ulteriore spazio sul piazzale esterno per altre due unità della stessa stazza.
Intanto nella sede di Viareggio, informa Giangrasso, sono in lavorazione il secondo G24, destinato ad un cliente austriaco, e ha preso il via anche la produzione del primo dei tre catamarani da 13,40 metri venduti a una compagnia di charter straniera, il cui scafo è quasi completato. Inoltre, sono ormai ai dettagli finali le trattative per il primo 33 metri Open, attualmente in progettazione e il cui avvio dei lavori è previsto per la fine di ottobre.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI







