Bush & Noble ufficializza la consegna del Benetti Oasis 40M
Il superyacht ha le linee esterne di Rwd e l’architettura degli interni sviluppata da Bonetti / Kozerski Architecture Dpc

La società di brokeraggio e management Bush & Noble ha confermato la consegna ufficiale dello scafo BO127, unità della serie Benetti Oasis 40M, varato a fine anno scorso.
L’imbarcazione, con una lunghezza fuori tutto di 40,8 metri, è il risultato di una collaborazione che ha visto il cantiere costruttore curare l’architettura navale, mentre Bush & Noble ha operato in qualità di rappresentante tecnico dell’armatore, supervisionando il passaggio dal concept alla realizzazione finale.
Sotto il profilo del design, il progetto integra le linee esterne firmate dallo studio Rwd con l’architettura degli interni sviluppata da Bonetti / Kozerski Architecture Dpc. Dal lato della distribuzione degli spazi interni spicca nello yacht un layout open space, concepito per eliminare la separazione strutturale tra il salone principale e l’area pranzo. Questa continuità spaziale è enfatizzata dall’impiego di vetrate a tutta altezza, una soluzione tecnica che massimizza l’ingresso di luce naturale e garantisce una visibilità costante sull’ambiente marino circostante.
Il volume di 386 Gt dello yacht è stato ottimizzato per accogliere dieci ospiti in un layout a cinque cabine. Sul ponte principale è posizionata la suite armatoriale a tutto baglio, che si caratterizza per l’integrazione di due sale da bagno dedicate e una vasta area lounge privata.
Per quanto concerne l’assetto propulsivo, la sala macchine di questo Benetti Oasis 40M è equipaggiata con una coppia di motori Man: una configurazione che garantisce allo yacht una velocità massima di 18 nodi e un regime di crociera di 11 nodi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
foto Bush & Noble
Ecco il programma del Forum di SUPER YACHT 24 a Portosole. Ultimi posti disponibili




