Portosole Sanremo affida il marketing a Giovanna Mascolo
Nuovo incarico strategico per il porto turistico ligure: la manager, con quasi vent’anni di esperienza nel settore, curerà il rilancio del brand e le relazioni commerciali

Portosole Sanremo annuncia l’arrivo di Giovanna Mascolo alla guida della direzione marketing. L’inserimento della manager risponde alla volontà della società di potenziare la propria struttura organizzativa, puntando a elevare ulteriormente il posizionamento del marina quale snodo strategico nel Mediterraneo.
Giovanna Mascolo approda a Sanremo portando in dote un expertise verticale nel mondo della portualità turistica, frutto di oltre 18 anni di attività. Nel suo percorso professionale ha ricoperto ruoli chiave in diverse realtà della Liguria, specializzandosi nel marketing strategico, nelle vendite e nella valorizzazione degli asset. La sua carriera si è distinta per la capacità di gestire progetti complessi, focalizzandosi sulla costruzione della brand identity e sulla cura delle relazioni ad alto livello con istituzioni, partner e clientela.
Nel suo nuovo ruolo, la manager avrà il compito di disegnare e attuare le linee guida della comunicazione e del marketing di Portosole. La sua agenda operativa prevede il rafforzamento dell’identità della struttura e lo sviluppo di nuove sinergie con il territorio, oltre al consolidamento del dialogo con gli armatori e gli stakeholder del comparto.
«L’arrivo di Giovanna segna un momento importante per la nostra realtà», afferma Giorgio Casareto, amministratore delegato di Portosole Sanremo, che aggiunge « La sua esperienza e la conoscenza approfondita delle dinamiche del settore portuale saranno un valore aggiunto nel racconto e nello sviluppo del nostro progetto».
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il 17 Febbraio 2026 al Marina Portosole di Sanremo l’8° Forum di SUPER YACHT 24




