Venduto Hp6, un Riva di 30 metri del 2021
Performance superiori con 27,5 nodi di massima e un volume che eccede la media del segmento 24-30 metri per il Riva 100′ Corsaro

Il superyacht Riva 100’ Corsaro noto come Hp6, fast yacht di 29,9 metri è stato venduto in una transazione tra le società di intermediazione Arrival Yachts, in rappresentanza dell’acquirente, e Bluewater Yachting per conto del venditore.
Consegnato nel 2021 con il nome di Maximus, Hp6 è uno dei 16 modelli di successo prodotti dal cantiere Riva, brand del Gruppo Ferretti. Lo yacht, caratterizzato da uno scafo e una sovrastruttura in vetroresina, si caratterizza per l’eleganza stilistica tipica del marchio combinata alle significative prestazioni.
L’architettura navale dell’Hp6 è stata curata dal Dipartimento di Ingegneria Ferretti, mentre il design esterno e gli interni sono opera di Officina Italiana Design, che ha anche contribuito a definire il look dinamico del modello.
La stazza lorda di 175 del superyacht ha un considerevole valore superiore alla media degli yacht della fascia 24-30 metri; una spaziosità interna che viene valorizzata da ampie vetrate capaci di inondare gli ambienti di luce naturale e di offrire viste panoramiche sul mare.
Hp6 può accogliere 10 ospiti in cinque lussuose cabine, tra cui la suite armatoriale a tutto baglio, tre cabine doppie, e una con due letti singoli convertibile in matrimoniale; ha inoltre alloggi dedicati a un equipaggio composto da 5 persone.
La serie Corsaro pone grande attenzione alla vita all’aria aperta: gli ampi spazi esterni includono zone pranzo su due ponti, un bar sul flybridge e numerose aree relax ombreggiate, ideali per crociere prolungate.
Spinto da una motorizzazione Mtu che gli conferisce prestazioni notevoli per la sua categoria, l’Hp6 raggiunge una velocità massima di 27,5 nodi e naviga a velocità di crociera di 24,5 nodi, con una media superiore di quasi 4 nodi rispetto ad altri yacht di pari dimensioni.
Dotato infine di serbatoi che contengono 9.000 litri di carburante e 1.320 litri di acqua dolce, il Riva Corsaro Hp6, nonostante sia un’imbarcazione planante veloce, è adatto a crociere prolungate. Al momento della vendita, il superyacht era offerto a 7.950.000 euro.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI







