Venduto un nuovo Ferretti Yachts 940 in costruzione
La costruzione del quattordicesimo esemplare della serie è già iniziata a Cattolica, nel centro produttivo del Gruppo Ferretti che realizza i Ferretti Yachts dai 24 ai 30 metri

Ferretti Yachts ha venduto un’ulteriore unità della serie Ferretti Yachts 940, la quattordicesima. Il superyacht, lungo 28.97 metri, è già in costruzione presso il suo stabilimento di Cattolica con consegna programmata per la fine del 2026.
L’accordo, riporta superyachttimes.com, è stato formalizzato questa settimana nello stesso cantiere di Cattolica, dove erano presenti il rappresentante dell’armatore, il comandante e l’intero team di Ferretti Yachts, che includeva i dipartimenti commerciale, prodotto e ingegneria.
Nelle giornate immediatamente precedenti la finalizzazione, il gruppo di lavoro ha condotto una revisione meticolosa, dedicando tempo all’analisi approfondita dei layout tecnici, della sistemistica di bordo e di tutte le specifiche operative necessarie per l’equipaggio, completando così le bozze esecutive.
Il lavoro sul progetto si sposta ora verso il lato estetico e funzionale degli interni. L’armatore inizierà una collaborazione diretta con i partner di design di Ferretti, Filippo Salvetti e ideaeItalia, per curare ogni aspetto della personalizzazione, dalla selezione dei materiali alla definizione della palette colori, degli elementi decorativi e dei dettagli del layout.
Costruito con scafo e sovrastruttura interamente in vetroresina il Ferretti 940 è alimentato da due motori Man e offre la possibilità di accogliere comodamente fino a 10 ospiti in cinque cabine.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il prossimo 2 dicembre SUPER YACHT 24 organizza a Genova il 1° Sailing Super Yacht Forum




