Menu
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

logo shipping italy
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

Yacht

Varato da Crn il 14° scafo di un Custom Line 106′

Tra fine aprile e fine maggio saranno ben sei i superyacht dai 30 ai 43 metri destinati a toccare il mare presso il cantiere di Ancona

di Redazione SUPER YACHT 24
21 Aprile 2023
Stampa
Custom Line 106′

Un nuovo Custom Line 106’ ribattezzato Ciamo M è stato varato ad Ancona, presso il cantiere Ferretti Group Superyacht Yard, alla presenza di tutti i dipendenti del cantiere e delle ditte esterne che hanno collaborato alla creazione di questo yacht.

Una nota spiega che si è trattato del quattordicesimo scafo di Custom Line 106’ che nasce dal Dipartimento Engineering di Ferretti Group, a cui si affianca Francesco Paszkowski Design per la progettazione del design degli esterni e degli interni. Per l’interior strategico il ruolo del Custom Line Atelier, che ha lavorato in costante rapporto diretto con il cliente, proveniente dall’area AMAS, per interpretarne i desiderata di stile.

“Il profilo elegante e nobile di questo superyacht è caratterizzato da linee tese che lo attraversano da poppa a prua, dagli oltre 200 m² di spazi esterni interconnessi tra loro, e dall’abbattimento dei confini tra interno ed esterno, grazie alla presenza di ampie finestrature e altezze interne che superano i 2 metri” spiega il cantiere. Aggiungendo che “il design delle aree esterne e interne del nuovo Custom Line 106’ è caratterizzato dall’uso di colori chiari e neutri, con tonalità che spaziano dal grigio a diverse nuances di beige, bronze e golden brown, perfette per esaltare l’effetto della luce naturale negli interni e, di conseguenza, la luminosità degli spazi”.

Gli arredi sono stati realizzati secondo i desideri dell’armatore, in collaborazione con i più importanti brand di design, utilizzando anche materiali pregiati e raffinati, come il marmo Calacatta Oro Vagli, il cuoio e il legno laccato con effetto matt. .

Questo varo, il quarto di Custom Line da inizio anno, passa il testimone ad un periodo che vedrà scendere in mare, tra fine aprile e fine maggio, ben 6 superyacht dai 30 ai 43 metri.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Seaquip
Seaquip festeggia il 100° espositore conquistato
A rafforzare il riconoscimento istituzionale del progetto contribuisce il patrocinio ufficiale dell’Italian Trade Agency (Ita)
  • 2026
  • fiera
  • marzo
  • nautica
  • SEAQUIP
1
Services
28 Luglio 2025
6LY440
Yanmar lancia il nuovo catalizzatore Scr
Il nuovo sistema di abbattimento emissioni è pensato per imbarcazioni commerciali e leisure oltre i 24 metri operanti in aree…
  • 6Ly
  • emissioni
  • NOx
  • riduzione
  • Scr
  • SUPER YACHT 24
  • Yanmar Marine International
2
Suppliers
23 Luglio 2025
flipper-easysea3
Flipper by Easysea, la maniglia rimane fissata al winch
Una maniglia pieghevole e brevettata che si chiude su sé stessa, non ostacola l’uso né cade in acqua. Ha tre…
  • easysea
  • Flipper
  • Francesco Fascelli
  • Giuseppe Scotto d’Antuono
  • maniglia winch
  • SUPER YACHT 24
  • vela
1
Suppliers
23 Luglio 2025
Rupes Marine (1)
RUPES MARINE: L’eccellenza italiana per la lavorazione e la finitura delle superfici
L'azienda presenta le sue soluzioni integrate per cantieri, rimessaggi e detailing professionale
  • diporto
  • finitura
  • lavorazione
  • mare
  • Rupes Marine
  • superfici
  • superyacht
  • yacht
4
ARTICOLO PUBLIREDAZIONALE
22 Luglio 2025
Tender idrogeno H1
Gruppo Med e Tesya Group insieme per il primo luxury tender a idrogeno Made in Italy
Con un’autonomia di 50 miglia e velocità massima di 25-30 nodi, il progetto H1 nasce dall’esperienza in America’s Cup e…
  • Alejandro Benito
  • America's Cup
  • cella combustibile
  • Enrico Dari
  • fuel cell
  • Gruppo Med
  • idrogeno
  • Marco Galimberti
  • propulsione
  • SUPER YACHT 24
  • tender
  • Tesya Group
  • Tommaso Spadolini
  • Ugo Casadio
2
Suppliers
17 Luglio 2025
Il quotidiano online del mercato super yacht
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit