Ferretti Group sigla l’accordo con Aaa Marine per Emirati e Oman e rafforza il presidio in Medio Oriente
La nuova realtà nata dalla fusione tra Al Otaiba Investment e Ric Holding sarà dealer esclusivo per i brand Ferretti Yachts, Riva, Pershing e Itama
Ferretti Group compie una nuova mossa per la sua espansione commerciale nell’area del Golfo. Il Gruppo ha ufficializzato la nomina di Aaa Marine come dealer esclusivo per i mercati degli Emirati Arabi Uniti e dell’Oman; l’accordo prevede la commercializzazione di quattro brand chiave del portafoglio: Ferretti Yachts, Riva, Pershing e Itama.
La partnership si inserisce in un piano di consolidamento della presenza di Ferretti Group in una delle aree geografiche a più alto tasso di crescita per il segmento luxury. Aaa Marine è una realtà nata dalla fusione tra due player finanziari e industriali della regione: Al Otaiba Investment e Ric Holding. L’obiettivo dell’operazione, spiega una nota, è unire la capacità industriale e stilistica del costruttore italiano con il radicamento territoriale e la rete di contatti del nuovo dealer.
L’operazione punta a intercettare la crescente domanda di imbarcazioni di fascia alta, trainata non solo dagli armatori privati, ma anche dai grandi progetti di sviluppo immobiliare e turistico che stanno ridisegnando le coste della penisola arabica.
“Questo accordo ha un valore strategico primario” ha commentato l’amministratore delegato di Ferretti Group, Alberto Galassi. “Non si tratta semplicemente di una dealership, ma di una fase di sviluppo che integra l’eccellenza di prodotto a un’organizzazione locale di alto livello. Gli Emirati Arabi sono un luogo ideale per investire, grazie a infrastrutture all’avanguardia e a un ambiente favorevole al turismo di qualità”.
La collaborazione riguarda anche le opportunità legate alle infrastrutture: come sottolineato da Alaa Al Ali, Group aaministratore delegato di Ric Holding & Ng9 Holding, Aaa Marine intende posizionarsi come attore chiave anche nei progetti di riqualificazione costiera: “Grazie a questa collaborazione, presenteremo offerte di alta gamma per clienti e investitori, guardando anche ai progetti di sviluppo dei waterfront negli Emirati e in Oman”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il 17 Febbraio 2026 al Marina Portosole di Sanremo l’8° Forum di SUPER YACHT 24
