Venduto il Sanlorenzo Sx88 scafo n. 81
Il crossover da 27 metri del 2022 ha una tripla propulsione che gli consente di raggiungere i 23 nodi di velocità massima
Il Sanlorenzo Sx88 di 27 metri, scafo n° 81 consegnato nel 2022, è stato venduto al termine di una trattativa tra la società Autograph Yacht Group, in rappresentanza dell’acquirente, e la divisione Sanlorenzo Americas che ha agito per conto del venditore.
Il modello Sx88, piattaforma del cantiere spezzino nel segmento crossover, ha l’architettura navale sviluppata interamente dall’ufficio tecnico di Sanlorenzo, mentre le linee esterne portano la firma di Officina Italiana Design (Mauro Micheli).
Il volume interno di 115 Gt consente allo yacht di disporre di quattro cabine in grado di ospitare fino a 8 passeggeri. La master suite sfrutta l’intero baglio a centro, affiancata da una cabina Vip a prua, una matrimoniale e una doppia.
Tra le peculiarità della serie c’è la versatilità del ponte superiore. Il flybridge, progettato con un sistema di chiusura avanzato permette di ‘sigillare’ l’ambiente consentendo di climatizzare interamente l’area, trasformando il ponte aperto in una skylounge fruibile in ogni condizione meteo.
Riguardo alla propulsione: lo yacht è spinto da una tripla motorizzazione Volvo Penta che, insieme alle linee d’acqua della carena semi-dislocante, permette di raggiungere una velocità massima di 23 nodi. La velocità di crociera si attesta sui 20 nodi: un’andatura che ottimizza il rapporto tra consumo e miglia percorse e che consente all’Sx88 di alternare trasferimenti rapidi a navigazioni a lungo raggio.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE E ESSERE SEMPRE AGGIORNATO
Il 17 Febbraio 2026 al Marina Portosole di Sanremo l’8° Forum di SUPER YACHT 24
