Passato di mano il superyacht N1 Mangusta 165 Rev di 50 metri
Con quadrupla motorizzazione, 36 nodi di velocità massima e 499 Gt il Mangusta 165 Rev unisce volumi da navetta a prestazioni da open
È stata annunciata da Seawood Yachts la vendita del superyacht N1, imbarcazione di 49,95 metri appartenente alla serie Mangusta 165 Rev di Overmarine Group. Nella trattativa, la società di intermediazione inglese con sede nel Devon, ha rappresentato il venditore.
Consegnato nel 2022 dal cantiere italiano N1 rappresenta uno dei sei esemplari venduti per la linea sportiva del brand. Costruito con scafo e sovrastruttura in vetroresina, lo yacht si distingue per il profilo aggressivo e filante, frutto del design di Igor Lobanov. L’architettura navale e il design degli interni sono stati invece curati internamente da Overmarine Group.
Gli spazi interni del superyacht, disegnati per esaltare la luce naturale, hanno un layout open space contemporaneo che favorisce la convivialità. Nonostante la sua linea sportiva, N1 ha una stazza lorda di 499 Gt e può accogliere fino a 12 ospiti in 6 cabine, tra cui la spaziosa suite armatoriale. Lo yacht dispone inoltre di alloggi dedicati a un equipaggio di 10 persone.
Alimentato da ben quattro motori diesel Mtu, N1 è un superyacht ad alte prestazioni. Può raggiungere la velocità massima di 36 nodi e navigare a velocità di crociera a 30 nodi, con la quale raggiunge un’autonomia di 650 miglia nautiche. Prima della vendita, l’ultimo prezzo conosciuto per questo Mangusta 165 Rev del 2022 era di 28 milioni di euro.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il prossimo 2 dicembre SUPER YACHT 24 organizza a Genova il 1° Sailing Super Yacht Forum
