Venduto il 43 metri Tiamat di Baglietto
Consegnato nel 2009 è stato meticolosamente mantenuto e completamente rinnovato tra il 2020 e il 2023
È stata conclusa la vendita del superyacht Tiamat, il superyacht dislocante di 42,75 metri costruito dai cantieri Baglietto. La trattativa ha coinvolto le società di intermediazione Atalanta Marine, in rappresentanza dell’acquirente, e Drettmann Yachts, in quella del venditore.
Consegnato nel 2009 Tiamat fa parte della serie Baglietto 42M; nel corso degli anni è sempre stato sottoposto a interventi di manutenzione e aggiornamento, in particolare tra il 2020 e il 2023, i lavori hanno compreso la riverniciatura completa e il rinnovamento degli interni.
Il 43 metri di Baglietto ha il profilo esterno disegnato da Francesco Paszkowski, mentre l’architettura navale è stata curata internamente dal cantiere costruttore. Gli interni, originariamente progettati da Art Line, sono stati aggiornati in uno stile contemporaneo.
Sviluppato su tre ponti Tiamat, dotato di una stazza lorda di 419 Gt e un baglio di 8,9 metri, può accogliere fino a 12 passeggeri in cinque cabine, tra cui una suite armatoriale situata sul ponte principale e quattro cabine per gli ospiti nel ponte inferiore. Dispone inoltre di alloggi per un equipaggio composto da 11 persone. Sul ponte principale ha un ampio salone dotato di grandi finestrature, una sala da pranzo formale e aree esterne destinate al relax, tra cui un beach club e aree attrezzate per pranzare all’aperto.
Realizzato con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, il superyacht è alimentato da due motori Caterpillar che forniscono una potenza totale di 4.800 Cv e grazie ai quali raggiunge la velocità massima di 17 nodi. Navigando a velocità di crociera di 12 nodi ha un’autonomia di 4.500 miglia nautiche. Prima della vendita Tiamat era offerto a 11,8 milioni di euro.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il prossimo 2 dicembre SUPER YACHT 24 organizza a Genova il 1° Sailing Super Yacht Forum
