Cambio di armatore per il 32 metri Uptight di Cantieri delle Marche
Lo yacht è stato configurato con dotazioni per la navigazione a lungo raggio in condizioni estreme e dotato di una protezione speciale contro i pericoli del ghiaccio
Un’unità di 32 metri appartenente alla serie Darwin 106 di Cantiere delle Marche è stata venduta in seguito a un accordo interno alla società di intermediazione Denison Yachting che ha rappresentato sia l’acquirente che il venditore.
Consegnato nel 2022 il custom yacht rappresenta l’evoluzione della serie Darwin 102 ed è caratterizzato per la sua configurazione da expedition yacht evidenziata da uno scafo in acciaio a dislocamento con cintura polare. Uptight fu infatti costruito con l’intento originale di attraversare il Passaggio a Nord-Ovest, dotazione che gli conferisce autonomia transoceanica, sistemi ridondanti e una navigazione di livello al pari di quella di un’imbarcazione da 50 metri. Lo yacht ha il design esterno e l’architettura navale di Hydro Tec, mentre gli interni sono firmati da Francesco Guida Design.
Uptight è progettato per ospitare comodamente fino a 13 ospiti in sei cabine ben arredate. Il layout interno è particolarmente flessibile con la suite armatoriale che occupa completamente il ponte superiore. Le restanti cinque suite, tra cui una spaziosa Vip considerata una cabina armatoriale secondaria, si trovano sul ponte inferiore. Tra gli altri spazi, il salone principale open space sul ponte include un’area lounge e una sala da pranzo formale. La cucina, isolabile dal salone è completa di bancone bar. Gli alloggi per l’equipaggio, che ospitano fino a cinque persone, sono situati a prua del ponte principale.
Uno dei punti di forza del Darwin 106 è la sua versatile area poppiera, configurata non solo per le attività di diporto, ma anche specificamente per la pesca sportiva nei mari di tutto il mondo. Questa sezione funge da accesso all’acqua e da area lounge, incorporando stivaggio aggiuntivo e un’ampia zona gavone estesa all’interno. Gli ospiti possono inoltre usufruire di una vasca idromassaggio sul ponte.
Uptight è spinto da due motori Caterpillar, che gli consentono di navigare a una velocità di crociera di 11 nodi e di raggiungere una velocità massima di 13 nodi. L’ultimo prezzo di vendita conosciuto di questo Darwin 106 era di 13,5 milioni di dollari.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
