Federica Maggiani è la nuova presidente di Cna Nautica
Nel comitato esecutivo del settore entrano anche i liguri Fabrizio Forma, Francesca Poeta e l’invitato permanente Simone Barli
Federica Maggiani, già presidente da due mandati della sezione della Spezia, è la nuova presidente nazionale di Cna Nautica. La nomina è avvenuta a Roma durante l’assemblea nazionale dell’associazione. Nel comitato esecutivo del settore entrano anche i liguri Fabrizio Forma, Francesca Poeta e l’invitato permanente Simone Barli.
“Sono onorata della fiducia espressa nei miei confronti e mi impegnerò per consolidare il ruolo di Cna nel settore anche in territori fortemente legati al mare in cui le diverse professionalità che si legano alla nautica stanno crescendo” ha commentato Maggiani. “La Liguria con 2.901 patenti nautiche rilasciate nel 2024 conferma un primato, da sola presenta numeri prossimi a quelli di Toscana e Lazio insieme. Altro podio importante, a livello numerico e nazionale, è quello relativo ai posti barca: 25.093 nel 2024, di cui 7.705 nello spezzino”.
“La nomina di Federica Maggiani a presidente nazionale di Cna Nautica è per la nostra associazione territoriale un grande motivo di orgoglio e un dovuto riconoscimento al peso che ha la realtà spezzina nel quadro italiano. Premia capacità di visione e crescita realizzato a livello territoriale” hanno sottolineato il direttore di Cna La Spezia, Pasquale Cariulo, e la responsabile sindacale di Cna Nautica La Spezia, Giuliana Vatteroni. “Un grande risultato per la Cna e per il nostro territorio – ha aggiunto il presidente di Cna La Spezia, Davide Mazzola – e, al contempo, una garanzia per il comparto nautico di una capace voce di rappresentanza a livello nazionale”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il 1° Sailing Super Yacht Forum del 2 Dicembre prende forma: i nomi dei primi speaker e sponsor
