Wider capofila italiano: nasce il brand Oceans Yachts con il superyacht Oceans 47
L’eccellenza costruttiva italiana unita a Vripack e OceanWorld per un nuovo concept di lusso sostenibile e globale
Una significativa partnership internazionale nel settore della nautica di lusso è stata ufficializzata al Monaco Yacht Show con la presentazione di Oceans 47, un superyacht dislocante di 47 metri che inaugura il marchio Oceans Yachts.
All’iniziativa partecipano la OceanWorld Group di Dubai, società di servizi per la nautica in Medio Oriente, il Vripack Design Studio specializzato nel design nautico dei Paesi Bassi con oltre sessant’anni di storia, e l’italiana Wider, che ricopre un ruolo strategico per la sua capacità costruttiva, caratterizzata da soluzioni di ingegneria d’avanguardia e da una filosofia che mette l’innovazione al servizio dell’esperienza a bordo.
Oceans Yachts, spiega una nota congiunta delle tre realtà, nasce proprio per unire le forze di tre distinte aree di eccellenza — la visione commerciale, il design iconico e la capacità di innovazione italiana — con l’obiettivo di ridefinire il concetto di yachting per armatori esigenti che cercano un’esperienza più intima e consapevole del mare.
Oceans 47 è il primo frutto di questa collaborazione. Il design esterno e interno, curato da Vripack, è senza tempo e funzionale. Le linee sono pulite e studiate per creare un dialogo costante con l’ambiente marino.
Gli spazi interni riflettono un’architettura fluida e intuitiva, valorizzata da grandi vetrate che eliminano i confini e inondano gli ambienti di luce naturale. Tra le peculiarità figurano una suite armatoriale posizionata strategicamente a prua dell’upper deck, con una vista mozzafiato sull’oceano pensata per momenti privati e contemplativi. Sei cabine ospiti e tre lounge sono concepite per la convivialità degli ospiti in un ambiente raffinato e funzionale. Ad arricchire l’esperienza di bordo è presente anche un cinema privato.
L’unione delle soluzioni di ingegneria d’avanguardia di Wider con il design iconico e l’esperienza di Vripack promette “di stabilire un nuovo standard, dove l’innovazione tecnologica italiana è messa direttamente al servizio di un’esperienza di navigazione elevata e consapevole”.
L’aspetto tecnologico di Oceans 47 è stato studiato da Vripack e Wider per garantire la massima efficienza, ridurre i consumi e offrire una navigazione silenziosa e rispettosa dell’ambiente, trasformando l’ingegneria in comfort e libertà per gli ospiti; un tipo di approccio innovativo al modo in cui la barca vive il mare “che offre un’esperienza autentica senza compromessi sul lusso”, conclude la nota.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il 1° Sailing Super Yacht Forum del 2 Dicembre prende forma: i nomi dei primi speaker e sponsor
