Consegnato da Benetti il superyacht B.Now 50M XWave
Varato nel maggio scorso il superyacht è stato realizzato dal cantiere toscano in collaborazione con il team di broker Burgess Technical Services
E’ stato consegnato al proprio armatore XWave, il quindicesimo esemplare della serie B.Now 50M, venduto da Burgess nel dicembre 2021 e conosciuto come progetto Fb615.
Il superyacht è il risultato di una solida collaborazione tra il cantiere e il team di broker Burgess Technical Services, che agendo anche in qualità di rappresentante del cliente, ha supportato l’intero processo di costruzione con la propria “piena competenza commerciale e tecnica”.
Il design di XWave è stato sviluppato interamente attorno a una visione unica dell’armatore che ha voluto un ambiente che sfumasse armoniosamente i confini tra interno ed esterno. Lo studio britannico Rwd ha lavorato sia al design esterno che a quello interno, mantenendo il mare al centro dell’intero progetto. Amy Whitaker, responsabile del progetto per Rwd, ha descritto l’esperienza come un “viaggio emozionante”, sottolineando la profonda sinergia creata con il cliente e il cantiere.
Lo yacht, varato nel maggio scorso, lungo 49,9 metri, presenta un profilo esterno caratterizzato dall’Oasis Deck, la piattaforma da bagno aperta con terrazze laterali ideata da Benetti, che compone un beach club di ben 110 metri quadrati: un’area dedicata al relax a stretto contatto con il mare. Tra gli altri servizi, offre una piscina e una vasca idromassaggio sul solarium.
La consegna di XWave, la cui costruzione è iniziata nel 2023, evidenzia la forte domanda per la linea B.Now 50M, di cui sono attualmente in costruzione altri sette esemplari presso il cantiere.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

Il prossimo 2 dicembre SUPER YACHT 24 organizza a Genova il 1° Sailing Super Yacht Forum