Il primo 24 metri di Giangrasso Group esce allo scoperto e si prepara al varo
Il cantiere toscano conferma l’espansione produttiva con una seconda unità di 24 metri in costruzione e gli accordi per un 34 metri
Veronika, questo è il nome scelto dall’armatore per il primo yacht firmato Giangrasso Group attualmente in fase di allestimento finale fuori dal capannone di costruzione a Viareggio per la preparazione al varo tecnico.
Il cantiere, guidato da Bartolomeo Giangrasso, ha curato l’architettura navale e il design esterno di questo yacht della lunghezza di 23,96 metri, mentre gli interni portano la firma di Michela Reverberi. Costruito con scafo e sovrastruttura in alluminio, il primo yacht serie G24 potrà ospitare sei persone in tre cabine e un equipaggio di due persone in alloggi dedicati.
Le prestazioni sono garantite da due motori Man, che consentono una velocità di crociera di 20 nodi e una velocità massima di 27 nodi.
L’imminente varo di Veronika non è l’unico traguardo di rilievo per il cantiere toscano. Giangrasso Group ha già avviato la costruzione della seconda unità del modello G24, con consegna prevista per il 2027 e conferma l’ufficialità dell’accordo per la costruzione del suo primo yacht di 34 metri.
C.G.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il prossimo 2 dicembre SUPER YACHT 24 organizza a Genova il 1° Sailing Super Yacht Forum
