Dalle linee in acqua a un lifestyle da indossare con la collezione “Hypercut” di Moorwins
Una produzione con la filosofia dell'”indossare un sogno” ispirata al visionario catamarano di 88 metri Moorwins Hypercat
Il connubio tra moda e design nautico si fa sempre più profondo: dopo aver presentato a febbraio, al Dubai Boat Show, il visionario catamarano di 88 metri Moorwins Hypercat, il giovane marchio italiano Moorwins compie un ulteriore passo avanti, lanciando una collezione fashion a esso interamente dedicata. Sviluppato in collaborazione con lo studio Camber Yacht Design di Carmelo Marco Bernardi, il progetto si trasforma così da idea galleggiante a un vero e proprio lifestyle da indossare.
Il Moorwins Hypercat, concepito per celebrare il quinto anniversario del brand, non è solo un’imbarcazione – spiega una nota dello studio di design – ma una dichiarazione di stile e visione. Le sue linee maestose e futuristiche – 88 metri di lunghezza per 36 di larghezza, tre alberi di oltre settanta metri, una suite armatoriale a prua con vista panoramica e un anfiteatro all’aperto per sfilate di moda – sono diventate la musa della nuova collezione. L’omaggio al logo ottagonale del brand, che si ritrova in tutto il design del catamarano, dalla boutique a bordo all’eliporto a sbalzo, è ora il fulcro grafico degli indumenti.
La collezione “Hypercut” non si limita a proporre capi con un vago richiamo nautico, ma al contrario è un’estensione diretta della filosofia del megayacht: la passione per il mare e il desiderio edonistico di viverlo a bordo di una delle imbarcazioni più spettacolari al mondo. L’essenza del progetto è racchiusa nel concetto “indossare un sogno”: un invito ai clienti a sentirsi parte di un’esperienza esclusiva.
La collezione, che include t-shirt con grafiche dedicate e costumi dal design ricercato, è stata realizzata tra il 2024 e il 2025: un’iniziativa che consolida il legame tra il brand e il mondo della nautica di lusso che vuole dimostrare come un design innovativo possa trascendere il suo ambito originale per diventare un simbolo di stile e aspirazione.
La “Hypercut Collection” è una delle collaborazioni più audaci e originali tra due mondi, fashion e yacht design, uniti da una forte passione per l’eccellenza, conclude la nota.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

Il prossimo 2 dicembre SUPER YACHT 24 organizza a Genova il 1° Sailing Super Yacht Forum