Venduto il Benetti di 70 metri Alfa
Questo superyacht del 2020 era in vendita al prezzo di 67 milioni di euro
E’ stato venduto Alfa, un superyacht di 70 metri di Benetti, al termine di una trattativa tra le società di intermediazione Ocean Independence che ha presentato l’acquirente e Fraser che ha rappresentato il venditore.
Alfa è stato consegnato da Benetti al suo primo armatore nel 2020. Il design esterno e l’architettura navale sono dello stesso cantiere costruttore Benetti mentre gli interni sono stati curati dallo studio Luxury Projects.
Il superyacht ha un volume interno di 1.442 GT e una larghezza di 11 metri; può ospitare fino a 12 persone in sei cabine e un equipaggio di 15 persone in alloggi dedicati. La suite armatoriale di 120 metri quadrati è situata sul ponte superiore con accesso diretto all’area eliporto.
Gli interni di questo superyacht sono in stile classico moderno e privilegiano i colori neutri e i legni chiari.
All’esterno, l’ampio spazio del ponte principale è dedicato ai bagni di sole con attrezzatura completa di lettini e piscina. Dal ponte si accede al grande beach club a filo d’acqua, che si estende con due terrazze laterali.
Alimentato da due motori diesel Caterpillar 3512 raggiunge la velocità massima di 17 nodi e naviga a velocità di crociera a 12 nodi con un’autonomia di 5.000 miglia. L’ultimo prezzo conosciuto per la sua vendita era di 67 milioni di euro.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24