• Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English

Il quotidiano online del mercato super yacht

Yards

Crn annuncia il nuovo progetto 70 metri full custom

Con la tradizionale prua lunga, superficie liscia, profilo basso e linee affilate simili a quelle di una barca a vela avrà una navigazione molto efficiente e massima comodità nelle manovre

di REDAZIONE SUPER YACHT 24
5 Settembre 2023
Stampa

Sarà costruito in acciaio e alluminio il nuovo 70 metri Crn m/y 145  Project Thunderball, completamente su  misura nella progettazione, nell’architettura navale, nella ingegnerizzazione e nella costruzione.

In questo progetto – spiega il cantiere – il know-how e la qualità progettuale e costruttiva di Crn  si uniscono all’esperienza di Vripack che ne ha progettato le linee esterne e l’architettura navale e alla creatività dello studio Nauta Design, che ne ha sviluppato gli interiors e gli arredi delle aree outdoor.

La vendita del 70 metri è stata conclusa nell’agosto 2022 dalla brokerage company Y.Co che ha un ruolo chiave come  rappresentante armatore e project management team per il cliente continuando ad affiancarlo nella  fase di costruzione fino alla verifica tecnica, ispezione e accettazione dalle attività di project  management, alla supervisione in loco e al coordinamento delle ditte esterne.

Caratterizzato da linee classiche e senza tempo il Crn m/y 145 ha un’identità stilistica molto forte recependo appieno la visione e le specifiche richieste del suo armatore: una nave da diporto adatta a lunghe navigazioni piacevolmente contemplative.

Il superyacht ha una tradizionale prua lunga, una superficie liscia, un profilo basso e linee affilate simili a quelle di una barca a vela, con sentine curve: il tutto studiato con attenzione per avere un risultato di crociera altamente efficiente e una manovrabilità comoda e confortevole. L’armatore è un appassionato di barca a vela e per questo motivo lo yacht sarà accompagnato da una barca a vela  più piccola che affiancherà la nave madre. Le mete del nuovo Crn sono già conosciute: navigherà tra il Mediterraneo, le Bahamas e  la Florida e sarà utilizzata come base per la pesca subacquea, la vela e le immersioni.

Progettato su 5 ponti, con un gross tonage di 1.100 Gt, 70 metri di lunghezza, 11 metri di baglio il nuovo 70 metri Crn potrà accogliere fino a 12 ospiti e 15 membri dell’equipaggio. Dal lato interni Project Thunderball – sottolinea il cantiere – va oltre il tempo e le mode esprimendo la cultura del mare unendo l’eredità storica a un look raffinato e contemporaneo, reinterpretati in chiave lifestyle. Inoltre avrà installato un peak shaving system che porterà una maggiore efficienza energetica e una riduzione sensibile dei consumi di carburante a vantaggio della sostenibilità ambientale.

Oltre al Crn m/y 145 altri tre yacht sully custom sono in costruzione nel polo nautico ‘multibrand’ della Superyacht Division di Ancona:  il Crn m/y 139 72 metri, Crn m/y 143 67 metri e Crn m/y 144 85 metri.

Nella Ferretti Group Superyacht Yard stanno inoltre prendendo forma anche il primo Custom Line Navetta 50 completamente in allumino, il Pershing 140#04 totalmente in alluminio, e il 54 metri Riva Superyacht Division completamente in alluminio oltre a tutta la gamma Custom Line in vetroresina, con 27 yacht in costruzione in contemporanea tra capannoni e banchine dove si svolgono le attività di completamento nave, test, collaudi e consegna a ogni armatore e al suo team di commessa nave.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
A Genova si studiano le vele per la propulsione di domani
Sangiorgio Marine e altre aziende del gruppo Genova Industrie Navali credono nell'eolico e sono impegnate nella progettazione e realizzazione grazie…
  • Genova
  • navale
  • propulsione
  • San Giorgio del Porto
  • Sangiorgio Marine
  • vela
  • vele
4
Suppliers
17 Giugno 2025
Test Simrad NSS4 e B&G Zeus SR: processore di ultima generazione e cartografia più fluida (VIDEO)
SUPER YACHT 24 ha provato i due nuovi strumenti per la navigazione a motore e a vela che offrono un’esperienza…
  • B&G
  • Elettronica
  • Navico
  • Navigazione
  • Simrad
  • strumenti navigazione
  • SUPER YACHT 24
  • test
3
Suppliers
17 Giugno 2025
Errico Riggio (Sanlorenzo): “Portare il refit in zone più centrali e servite”
Per il direttore esecutivo della divisione Services & deliveries di Sanlorenzo servono politiche più lungimiranti nell’assegnare gli spazi dedicati al…
  • Errico Riggio
  • refit
  • Sanlorenzo
  • Services & Deliveries
  • SUPER YACHT 24
3
Suppliers
16 Giugno 2025
A Ventimiglia nuovo hub per le forniture nautiche tra Italia e Costa Azzurra
La nuova filiale di Superyacht Chandlers nel porto turistico ligure creerà sinergie tra Monaco e la Rivera Francese e la…
  • apertura
  • hub forniture
  • Superyacht Chandlers
  • Superyacht Provision
  • Ventimiglia
2
Suppliers
13 Giugno 2025
Ferrari (Slam): “Il 35% del fatturato arriva dai canali corporate e crew”
Nuovi mercati in Europa e USA, crescita della gamma dedicata agli equipaggi dei superyacht. Il punto con il nuovo Corporate…
  • abbigliamento
  • cerate
  • corporate
  • Michele Ferrari
  • motore
  • Siuper Yacht 24
  • Slam
  • vela
3
Suppliers
12 Giugno 2025
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version