• Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

logo shipping italy
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards

Il quotidiano online del mercato super yacht

Suppliers

Nasce Safe-Li, la nuova batteria al litio-cobalto

Produttore dell’innovativa batteria ideale per gli yacht è Sealance, start-up milanese che propone soluzioni tecnologiche evolute per il settore navale con attenzione all’ambiente e con nuovi concetti di efficienza e velocità

di REDAZIONE SUPER YACHT 24
29 Agosto 2022
Stampa

Dotata della notevole capacità di 83 kWh e oltre 250 kW di potenza a 450 volt, equivalenti a 340 cavalli, la nuova batteria Safe-Li evidenzia già nel suo nome quanto la sicurezza sia stata al centro dello sviluppo di questo progetto nel quale gli ingegneri del gruppo Sealance si sono impegnati dopo il precedente e molto apprezzato studio del jet elettrico DeepSpeed.
La batteria Safe-Li presenta numeri da “Best in Class” – informa Sealance – sia nelle ridotte dimensioni, 900x800x600, sia nel peso che risulta essere di soli 550 kg, ovvero ai vertici del rapporto peso/potenza per una batteria heavy-duty cioè pensata per un utilizzo intenso.
Quello però che differenzia la Safe-Li rispetto ai prodotti della concorrenza, oltre ai dati tecnici da prima della classe, è proprio quell’aspetto della sicurezza richiamato nel nome relativamente al temuto rischio incendio: la batteria infatti – secondo la Sealance – non può prendere fuoco.
La ragione di questa favorevole incapacità risiede nel fatto che  il pacco batteria è immerso in un liquido fireproof che impedisce che un danno anche grave ad una cella possa propagarsi alle celle adiacenti, innescando così una reazione incontrollabile.
La batteria stessa, come prevedibile, è dotata di intelligenti algoritmi software governati da un Bms proprietario (Battery Management System) in grado di trasmettere ad un cellulare o un computer innumerevoli informazioni, quali lo stato di carica o le informazioni sul suo stato di salute, oltre che di ricevere aggiornamenti software via Ota (On The Air) in qualunque parte del mondo si trovi.
La nuova batteria Safe-Li della Sealance – startup nata meno di quattro anni fa che già dai risultati 2021 è riuscita a balzare da 870mila a 2,2milioni di euro – è destinata ad equipaggiare yacht a propulsione elettrica da 12 a 18 metri, nonché a fornire energia silenziosa per i servizi di bordo.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Yanmar lancia il nuovo catalizzatore Scr
Il nuovo sistema di abbattimento emissioni è pensato per imbarcazioni commerciali e leisure oltre i 24 metri operanti in aree…
  • 6Ly
  • emissioni
  • NOx
  • riduzione
  • Scr
  • SUPER YACHT 24
  • Yanmar Marine International
2
Suppliers
23 Luglio 2025
Flipper by Easysea, la maniglia rimane fissata al winch
Una maniglia pieghevole e brevettata che si chiude su sé stessa, non ostacola l’uso né cade in acqua. Ha tre…
  • easysea
  • Flipper
  • Francesco Fascelli
  • Giuseppe Scotto d’Antuono
  • maniglia winch
  • SUPER YACHT 24
  • vela
1
Suppliers
23 Luglio 2025
RUPES MARINE: L’eccellenza italiana per la lavorazione e la finitura delle superfici
L'azienda presenta le sue soluzioni integrate per cantieri, rimessaggi e detailing professionale
  • diporto
  • finitura
  • lavorazione
  • mare
  • Rupes Marine
  • superfici
  • superyacht
  • yacht
4
ARTICOLO PUBLIREDAZIONALE
22 Luglio 2025
Gruppo Med e Tesya Group insieme per il primo luxury tender a idrogeno Made in Italy
Con un’autonomia di 50 miglia e velocità massima di 25-30 nodi, il progetto H1 nasce dall’esperienza in America’s Cup e…
  • Alejandro Benito
  • America's Cup
  • cella combustibile
  • Enrico Dari
  • fuel cell
  • Gruppo Med
  • idrogeno
  • Marco Galimberti
  • propulsione
  • SUPER YACHT 24
  • tender
  • Tesya Group
  • Tommaso Spadolini
  • Ugo Casadio
2
Suppliers
17 Luglio 2025
Project T One Off connessione satellitare senza cupole grazie a Videoworks
L’explorer di 45 metri di Cantiere delle Marche vanta uno dei sistemi Av/It più avanzati della sua categoria ed è…
  • Cantiere delle Marche
  • Cassetta Yacht Designers
  • connessione satellitare
  • domeless
  • Hy­dro Tec
  • Project T One Off
  • sistema Av/It
  • SUPER YACHT 24
  • Videoworks
3
Suppliers
16 Luglio 2025
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version