• Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English

Il quotidiano online del mercato super yacht

Services

Al marina di Brindisi un nuovo format per vendita e acquisto di yacht usati

Una collaborazione fra Marinedi Group e la società Blue Dream per agevolare l’acquisto e la vendita al riparo da ogni problema

di REDAZIONE SUPER YACHT 24
12 Giugno 2022
Stampa

E’ stato in presentazione a Brindisi fino a domenica 12 giugno nel villaggio della regata internazionale Brindisi-Corfù un nuovo format per vendere e acquistare imbarcazioni usate.

Progettato dalla Blue Dream brokerage il format è stato presentato al pubblico nella marina di Brindisi grazie alla collaborazione instaurata fra la società e Marinedi Group, leader nel mercato italiano ed europeo per lo sviluppo e la gestione di marina con 6.000 posti barca in 14 porti operativi. Le due realtà stanno già valutando l’apertura di altri centri Dock and Sell in Italia.

Di particolare interesse è l’annullamento dei problemi o di inconvenienti spiacevoli o costosi durante la vendita o l’acquisto dell’imbarcazione promesso dal format.

Di fatto viene istituito per la prima volta un luogo fisico per facilitare l’incontro tra chi vende e chi compra – spiega la Blue Dream in una nota -: in pratica si tratta di un salone dell’usato permanente, dove le parti possono recarsi per visitare e provare contemporaneamente più barche. Questa “vetrina di prestigio” consente al venditore di concretizzare la vendita della propria barca in tempi rapidi e certi, anche grazie all’ausilio di consulenti che lo aiutano sia nel presentare al meglio la barca che nell’ottenere la quotazione più giusta, sgravandolo inoltre da ogni  problema legato alla vendita, e soprattutto facendogli risparmiare tutti i costi legati alla propria imbarcazione dal momento stesso in cui ha deciso di metterla in vendita aderendo al format Dock and Sell.

I vantaggi per l’acquirente sono invece dati dal potersi recare in un unico marina e trovare varie barche di diversi modelli, tipologie e misure, peraltro già controllate e dotate di tutta la documentazione peritale che mette al riparo da sorprese post acquisto. Un altro vantaggio per l’acquirente – continua Blue Dream – è il poter effettuare prima del ritiro gli eventuali lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, o apportare altre migliorie desiderate, grazie agli accordi intrapresi dalla società con i cantieri Danese all’interno del marina di Brindisi: cantieri che hanno una storica esperienza e sono in grado di affrontare ogni genere di lavorazione.  In questo modo – sottolinea l’azienda – chi compra potrà risparmiare quei costi necessari (viaggi, alberghi, perizie etc) e  non quantificabili per le consuete numerose visite in giro per l’Italia ed all’estero alla ricerca della barca giusta.

Infine – si legge ancora nella nota – la semplificazione burocratica legata alla compravendita, il risparmio di gran parte dei costi legati ad essa, l’opportunità di avere interlocutori neutrali, sempre reperibili, anche in futuro e che curano gli interessi di entrambi, sarà un vantaggio comune fra le parti dato da questo innovativo format.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

I fondatori di Blue Dream Antonio Scotto di Perta e Alessandro Maruccia

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
A Genova si studiano le vele per la propulsione di domani
Sangiorgio Marine e altre aziende del gruppo Genova Industrie Navali credono nell'eolico e sono impegnate nella progettazione e realizzazione grazie…
  • Genova
  • navale
  • propulsione
  • San Giorgio del Porto
  • Sangiorgio Marine
  • vela
  • vele
4
Suppliers
17 Giugno 2025
Test Simrad NSS4 e B&G Zeus SR: processore di ultima generazione e cartografia più fluida (VIDEO)
SUPER YACHT 24 ha provato i due nuovi strumenti per la navigazione a motore e a vela che offrono un’esperienza…
  • B&G
  • Elettronica
  • Navico
  • Navigazione
  • Simrad
  • strumenti navigazione
  • SUPER YACHT 24
  • test
3
Suppliers
17 Giugno 2025
Errico Riggio (Sanlorenzo): “Portare il refit in zone più centrali e servite”
Per il direttore esecutivo della divisione Services & deliveries di Sanlorenzo servono politiche più lungimiranti nell’assegnare gli spazi dedicati al…
  • Errico Riggio
  • refit
  • Sanlorenzo
  • Services & Deliveries
  • SUPER YACHT 24
3
Suppliers
16 Giugno 2025
A Ventimiglia nuovo hub per le forniture nautiche tra Italia e Costa Azzurra
La nuova filiale di Superyacht Chandlers nel porto turistico ligure creerà sinergie tra Monaco e la Rivera Francese e la…
  • apertura
  • hub forniture
  • Superyacht Chandlers
  • Superyacht Provision
  • Ventimiglia
2
Suppliers
13 Giugno 2025
Ferrari (Slam): “Il 35% del fatturato arriva dai canali corporate e crew”
Nuovi mercati in Europa e USA, crescita della gamma dedicata agli equipaggi dei superyacht. Il punto con il nuovo Corporate…
  • abbigliamento
  • cerate
  • corporate
  • Michele Ferrari
  • motore
  • Siuper Yacht 24
  • Slam
  • vela
3
Suppliers
12 Giugno 2025
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version