• Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

logo shipping italy
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English

Il quotidiano online del mercato super yacht

Yards

Ibiza 85 di Austin Parker Yachts, varata la prima unità

Varato e consegnato al suo armatore Ibiza 85, il 27 metri del cantiere Austin Parker Yachts. Progettato e costruito con lo studio Fulvio De Simoni Yacht Design presenta innovazioni mai utilizzate prima su un’imbarcazione di queste dimensioni e totalmente custom. 

di REDAZIONE SUPER YACHT 24
13 Aprile 2022
Stampa

E’ stata varata e consegnata al suo armatore Ibiza 85, l’ammiraglia di 27 metri di lunghezza del cantiere Austin Parker Yachts. Linee filanti, eleganti e sportive caratterizzano questa imbarcazione che, presentata meno di un anno fa, è stata progettata e costruita in stretta collaborazione con lo studio Fulvio De Simoni Yacht Design dell’omonimo celebre architetto e designer e presenta innovazioni mai utilizzate prima su uno yacht di queste dimensioni e totalmente custom.

Ibiza 85 stupisce per i suoi enormi spazi ricavati in pozzetto, tuga e soprattutto sotto coperta.  In controtendenza con le imbarcazioni sportive, dedicate esclusivamente ad una clientela giovane, grazie alle soluzioni tecniche adottate a bordo si propone come barca ideale anche per armatori di età più matura.

Il superyacht Austin Parker regala la possibilità di godere della libertà creata dalla totale apertura del salone – in continuità con l’enorme pozzetto che misura 15 metri di lunghezza, tra plancia di comando e piattaforma bagno -, in una configurazione progettuale “sedan” semplicemente azionando comandi elettrici a movimentazione idraulica: 2 cristalli laterali e la grande porta in cristallo a poppa chiudono e proteggono il salone, emergendo dalla posizione “a scomparsa”.

Il pozzetto è attrezzato con prendisole, sotto il quale è realizzato l’hangar che alloggia il tender e altri accessori, oltre a una zona pranzo con tavolo centrale e 10 posti a sedere. Sotto l’hard-top vi sono divani e mobili attrezzati per servire la zona pranzo dotati di frigoriferi e congelatori.

La plancia di comando, come si richiede ad uno yacht di questa importanza – spiega il cantiere toscano – ha 2 coppie di poltrone, tutte indipendenti, per ospitare comodamente pilota, co-pilota e due ospiti in sicurezza, considerando le accelerazioni e prestazioni che vengono raggiunte. Attraverso comodi e sicuri walk-around si accede a prua sempre sullo stesso piano di calpestio del salone fino a giungere a una grande area attrezzata con divano a “U” con due tavoli trasformabili, prendisole e 4 chaise-lounge rivolte a prua.

Un baglio di 7 metri unito ai 27 metri fuori tutta consentono all’imbarcazione di avere a disposizione 5 cabine indipendenti, di cui 3 matrimoniali e 2 doppie, dotate ognuna di bagno e doccia, una grande cucina e l’alloggio per 3 membri dell’equipaggio completamente separato e dotato di servizi indipendenti, esaltando così le possibilità della costruzione custom.

L’Ibiza 85, con 2 Man di ultima generazione da 2000 Hp cadauno e gruppo di trasmissione di superficie Arneson n°15, ha una velocità massima di 40 nodi; in alternativa con 3 motori Man 2000 Hp ciascuno, l’imbarcazione raggiunge una velocità massima di 47/48 nodi. Ha inoltre serbatoi carburante da 6000 litri e riserva d’acqua da 1500 litri, 2 generatori Onan da 27 kw, stabilizzatore Seakeeper 26, aria condizionata e una sofisticata progettazione elettronica.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
A Genova si studiano le vele per la propulsione di domani
Sangiorgio Marine e altre aziende del gruppo Genova Industrie Navali credono nell'eolico e sono impegnate nella progettazione e realizzazione grazie…
  • Genova
  • navale
  • propulsione
  • San Giorgio del Porto
  • Sangiorgio Marine
  • vela
  • vele
4
Suppliers
17 Giugno 2025
Test Simrad NSS4 e B&G Zeus SR: processore di ultima generazione e cartografia più fluida (VIDEO)
SUPER YACHT 24 ha provato i due nuovi strumenti per la navigazione a motore e a vela che offrono un’esperienza…
  • B&G
  • Elettronica
  • Navico
  • Navigazione
  • Simrad
  • strumenti navigazione
  • SUPER YACHT 24
  • test
3
Suppliers
17 Giugno 2025
Errico Riggio (Sanlorenzo): “Portare il refit in zone più centrali e servite”
Per il direttore esecutivo della divisione Services & deliveries di Sanlorenzo servono politiche più lungimiranti nell’assegnare gli spazi dedicati al…
  • Errico Riggio
  • refit
  • Sanlorenzo
  • Services & Deliveries
  • SUPER YACHT 24
3
Suppliers
16 Giugno 2025
A Ventimiglia nuovo hub per le forniture nautiche tra Italia e Costa Azzurra
La nuova filiale di Superyacht Chandlers nel porto turistico ligure creerà sinergie tra Monaco e la Rivera Francese e la…
  • apertura
  • hub forniture
  • Superyacht Chandlers
  • Superyacht Provision
  • Ventimiglia
2
Suppliers
13 Giugno 2025
Ferrari (Slam): “Il 35% del fatturato arriva dai canali corporate e crew”
Nuovi mercati in Europa e USA, crescita della gamma dedicata agli equipaggi dei superyacht. Il punto con il nuovo Corporate…
  • abbigliamento
  • cerate
  • corporate
  • Michele Ferrari
  • motore
  • Siuper Yacht 24
  • Slam
  • vela
3
Suppliers
12 Giugno 2025
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version