Venduto Aleden, l’ammiraglia asimmetrica della serie Sanlorenzo Sl120 di 37 metri
Consegnato nel 2024 era offerto a 12,45 milioni di euro. La trattativa è stata gestita da Fraser e Seymour Yachts
Il superyacht Aleden, unità di 36,9 metri consegnata nel 2024 come ammiraglia della linea Sl120 di Sanlorenzo, ha un nuovo armatore. La transazione è stata conclusa da Marco Fodale di Fraser, in rappresentanza del venditore, e da Tom Benson di Seymour Yachts, che ha introdotto l’acquirente. L’operazione ha visto il coinvolgimento diretto anche degli studi legali Ocean Legal e Castaldo, Magliulo & Associati.
Progettato interamente dallo studio Zuccon International Project, Aleden è costruito con scafo e sovrastruttura in vetroresina e dispone di un volume interno di 285 Gt. Caratterizzato dalla configurazione asimmetrica sviluppata dal cantiere di Ameglia, lo yacht ha un layout che permette di massimizzare i volumi interni del salone principale, sfruttando finestrature a tutta altezza e un balcone laterale abbattibile a dritta che dilata ulteriormente la larghezza percepita sul ponte.
L’ottimizzazione degli spazi si riflette anche nel beach club di poppa con una struttura progettata per aprirsi su tre lati sfruttando le due terrazze laterali abbattibili e il portellone di poppa, per trasformare l’area in un’ampia piattaforma da bagno. Sull’esteso sundeck si trova una postazione di comando secondaria.
Il layout interno prevede alloggi per 10 ospiti suddivisi in cinque cabine con la suite armatoriale a tutto baglio posizionata a prua del ponte principale e quattro cabine ospiti collocate al ponte inferiore; gli alloggi dedicati all’equipaggio sono configurati per ospitare fino a sei persone.
Aladen è classificato Rina. Il suo apparato propulsivo è dotato di una coppia di motori Mtu che garantiscono una velocità di crociera di 23 nodi e permettono di raggiungere una massima di 27 nodi, con un’autonomia stimata di 600 miglia nautiche.
Il superyacht era offerto a 12,45 milioni di euro. Un valore sostenuto anche da una serie di optional e dall’utilizzo prettamente privato che lo ha mantenuto come nuovo; l’Sl120 ha inoltre appena concluso i cicli di manutenzione previsti dal cantiere e beneficia di un’estensione della copertura in garanzia valida fino al 2027.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
