Alessandro Locatelli nuovo a.d. Slam, Chieffi presidente
Rafforzamento manageriale dopo l’ingresso nel Gruppo Msc: focus su crescita del brand, sviluppo B2B e realizzazione di uniformi e abbigliamento dedicato alle società del gruppo

Il consiglio di amministrazione di Slam.com S.p.A. ha nominato Alessandro Locatelli nuovo a.d. della società, confermando Enrico Chieffi nella carica di presidente dell’azienda e conferendogli un incarico specifico per lo sviluppo delle attività di partnership di Msc Cruises nel mondo vela-mare.
A seguito dell’acquisizione di Slam da parte di Msc Cruises (ottobre del 2025) prosegue quindi il percorso di rafforzamento manageriale e gli investimenti nel marchio italiano fondato a Genova nel 1979 con l’obiettivo di rafforzarne ulteriormente la reputazione, il posizionamento di mercato e la leadership nei settori vela, yachting e abbigliamento tecnico-sportivo.
L’indirizzo strategico generale prevede che Slam continui a sviluppare le proprie attività tradizionali, creando inoltre una nuova divisione professionale, dedicata al settore business-to-business, che prevede tra l’altro la realizzazione di uniformi e di abbigliamento per le società del Gruppo Msc. Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo della Divisione crociere del gruppo Msc ha detto: “Siamo felici e orgogliosi di avere acquisito Slam, icona del Made in Italy sportivo nel mondo, e ci stiamo impegnando attivamente nello sviluppo della società. Rientrano in tale percorso di crescita l’arrivo di Alessandro Locatelli quale nuovo amministratore delegato, al quale formulo i migliori auguri di buon lavoro, e la conferma di Enrico Chieffi nel ruolo di presidente”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI


Ecco il programma del Forum di SUPER YACHT 24 a Portosole. Ultimi posti disponibili




