Admiral raddoppia con la serie Galileo: venduta la seconda unità da 82 metri
L’operazione conclusa da Ocean Independence prevede la consegna nel 2030. Cresce intanto l’attesa per il primo scafo in arrivo per l’inizio di quest’anno, caratterizzato da soluzioni ingegneristiche uniche

Un nuovo importante contratto per The Italian Sea Group: la società di intermediazione Ocean Independence ha confermato la vendita del secondo scafo della sua linea Admiral Galileo, un megayacht custom di 82 metri in acciaio e alluminio.
Mentre la consegna di questa nuova unità è calendarizzata per il 2030, il progetto si delinea già come un connubio tra lo stile italiano e il design nordeuropeo. Le sue linee esterne, fluide e imponenti, rimangono appannaggio del Centro Stile del gruppo, mentre per gli interni l’armatore ha puntato sull’eleganza contemporanea dello studio olandese Sinot Yacht Architecture & Design.
Con un volume di 2.200 Gt e un baglio di 14 metri, lo yacht accoglierà fino a 14 ospiti in una configurazione che prevede quattro suite e due Vip sul main deck. Il ponte superiore sarà un’oasi privata per l’armatore, dotata di palestra e lounge esclusiva. A completare l’offerta, per il piacere degli ospiti saranno a disposizione una piscina a poppa, un beach club con terrazze laterali e un ascensore che collega i quattro ponti. La propulsione, affidata a due motori Caterpillar da 2.000 kW, permetterà al megayacht una velocità massima di 16 nodi. Definita dal broker “una collaborazione straordinaria tra design e ingegneria”, la nave, per le sue caratteristiche, sarà interessante anche per il mercato charter.
Tornando al presente: il primo esemplare della serie Galileo, con interni firmati Bannenberg & Rowell, si trova in dirittura d’arrivo negli stabilimenti di Marina di Carrara con consegna prevista a inizio 2026, come precedentemente annunciato da Tisg. Questa prima unità si distingue per l’innovazione tecnica data da una sala macchine a vista, integrata nel design degli interni attraverso un lungo corridoio vetrato che collega la spa al foyer dell’upper deck oltre che dalle quattro piscine (due unite da una spettacolare cascata) e da una ‘underwater cinema lounge’ per proiezioni sottomarine; dettagli che anticipano l’esclusività della serie dal cantiere toscano.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

Il 17 Febbraio 2026 al Marina Portosole di Sanremo l’8° Forum di SUPER YACHT 24




