Cambia proprietà il Custom Line 106 Oceans Se7en
Consegnato nel 2023 il superyacht con scafo planante, venduto in tempi record, può raggiungere i 26 nodi di velocità massima

E’ stato venduto in tempi davvero rapidi questo superyacht di Custom Line del 2023 di 32,82 metri nominato Oceans Se7en. La transazione dell’esemplare della serie 106 del cantiere si è conclusa in tempi decisamente ristretti, con l’imbarcazione rimasta sul mercato per sole due settimane rispetto a una richiesta economica di partenza fissata a 9,9 milioni di dollari
L’intermediazione ha visto protagoniste le società Allied Marine, che ha agito per conto del venditore, mentre la parte acquirente è stata rappresentata da YachtCreators.
Sotto il profilo costruttivo Ocean Se7en si distingue per uno scafo planante e una sovrastruttura realizzati interamente in vetroresina, arricchiti da ponti rivestiti in teak. Il progetto, sviluppato in conformità con le rigorose normative della società di classificazione Rina vede l’architettura navale curata internamente dal cantiere, mentre lo studio Francesco Paszkowski Design ha firmato le linee esterne e il layout degli interni.
La volumetria di 229 Gt permette una configurazione degli spazi capace di accogliere fino a dieci ospiti in cinque cabine ed alloggi per un equipaggio di 5 persone.
Il cuore pulsante di Oceans Se7en risiede comunque nella sala macchine, dove è installata una potente coppia di motori diesel Mtu 16V 2000 M96L a 16 cilindri. Ciascun propulsore è in grado di erogare 2.638 Cv a un regime di 2.450 giri/min, garantendo un’elevata efficienza dinamica. Questo assetto consente allo yacht di navigare comodamente a una velocità di crociera di 23 nodi e di raggiungere una velocità massima di 26 nodi. L’autonomia operativa è assicurata da serbatoi carburante con una capacità complessiva di 14.700 litri, che permettono una percorrenza fino a 450 miglia nautiche.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il 17 Febbraio 2026 al Marina Portosole di Sanremo l’8° Forum di SUPER YACHT 24




