La famiglia Del Vecchio ha acquistato il gigayacht Admiral Armani 72m
Questa nuova costruzione presentata all’ultimo Monaco Yacht Show era stata disegnata in collaborazione con lo stilista mancato la scorsa estate e varata in primavera a Marina di Carrara da The Italian Sea Group
Secondo quanto riportato dalla piattaforma d’inchiesta dedicata al mondo del lusso Glitz, la famiglia Del Vecchio ha acquistato il gigayacht Admiral Armani 72m varato quest’anno da The Italian Sea Group e presentata al Monaco Yacht Show dello scorso settembre (al comando c’era l’esperto Rosario Fortuna). Lo yacht è tra le ultime creazioni curate personalmente dallo stilista recentemente scomparso. La famiglia Del Vecchio detiene una partecipazione importante nel colosso dell’occhialeria EssilorLuxottica – distributore, tra gli altri, degli occhiali con brand Armani – e, fa notare Glitz, è stata designata come uno dei potenziali futuri azionisti di Armani nel testamento dello stilista.
Armani 72m è il primo dei due yacht disegnati da Giorgio Armani per questa serie: è caratterizzato da uno scafo dislocante in acciaio, con design esterno di Armani-Casa e Admiral, design interno di Armani-Casa e architettura navale del costruttore Admiral. Descritto dal cantiere Admiral come “uno yacht dai grandi volumi geometrici e taglienti, perfettamente bilanciati con forme più morbide e curve, per un insieme maestoso e dinamico” è caratterizzato da arredi di eleganza minimalista e dal grande utilizzo del vetro, in particolare nelle ampie vetrate che contribuiscono ad enfatizzare la continuità dei suoi ambienti esterni ed interni.
Lo yacht, classificato ice-class per navigazione in acque polari e con autonomia superiore a 6.000 miglia nautiche, ha 2.000 Gt e dispone di sei cabine ospiti con bagno privato sul ponte principale; prevede inoltre un ponte armatoriale di 180 metri quadrati. Il 72 metri è in grado di accogliere nelle sue cabine fino a 14 persone e di ospitare un equipaggio di 20 componenti. Fra i servizi a bordo del superyacht vi sono un ampio beach club, una piscina a poppa del ponte principale, una spa privata e un eliporto.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

Rosario Fortuna