Nasce Breva Marine, gommoni e tender italiani di alto livello
La società debutterà al prossimo salone di Cannes con una gamma composta da quattro modelli con carene in vetroresina e tubolari in hypalon-neoprene. Prevista anche una linea di tender

Si chiama Breva Marine ed è il nuovo marchio italiano dedicato alla costruzione di gommoni voluto da Cinzia Grottoli – a.d. della società – che farà il suo debutto in occasione del prossimo Cannes Yachting Festival. La gamma Breva Marine è composta oggi da quattro modelli – a cui si aggiungerà una linea di tender di alta qualità – con carene in vetroresina e tubolari in hypalon-neoprene: 630, 800, 1100 (omologato come natante) e 1300. Gli ultimi due saranno cabinati con soluzioni inedite di allestimento e possibilità di configurare il pozzetto e la cabina in base alle esigenze dell’armatore. Accessori e finiture saranno di livello premium su tutti i battelli e la dotazione di serie sarà particolarmente completa. I battelli saranno costruiti nel nuovo stabilimento di Grezzago (MI), tra Milano e Bergamo. Su una superficie di oltre 2.500 mq, lo stabilimento ospita sia la produzione dei tubolari sia l’assemblaggio finale dei battelli, garantendo un controllo diretto su ogni fase del processo costruttivo.
Per la realizzazione della nuova linea di gommoni il cantiere ha scelto alcuni partner tecnici di alto livello: Orca Pennel & Flipo, Raymarine, JL Audio, Italdek, Spradling by General Plastic, Quick, Platinum, Mdu Milan Design ulpholstery Atelier, Toti Tappezzeria Nautica, Treemme Rubinetterie. Il cantiere sta allestendo inoltre un corner espositivo presso Marina di Verbella a Sesto Calende, sul Lago Maggiore dove si potranno effettuare prove in acqua, su appuntamento, tutto l’anno. Non solo, all’interno del cantiere di Grezzago sorgerà anche uno spazio immersivo dove il cliente potrà configurare il proprio gommone vivendo in anteprima materiali, finiture, suoni, profumi e suggestioni per vivere in anteprima l’identità del marchio.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI