Ice Yachts presenta il nuovo 62
Un fast cruiser di 17,99 metri di lunghezza con possibilità di chiglia telescopica o fissa, interni con quattro cabine doppie e albero maggiorato di carbonio

Ice Yachts presenta il nuovo Ice 62, fast cruiser di 17,99 metri di lunghezza fuori tutto per un baglio massimo di 5,20 metri. Prestazioni, comfort e design innovativo sono i suoi punti di forza. Lo yacht si distingue per la possibilità di scelta tra due configurazioni di chiglia telescopica o fissa. La prima consente di variare il pescaggio da 2,40 a 3,20 metri, offrendo grande versatilità. In modalità sollevata, permette l’accesso a porti o baie con fondali bassi, mentre nella posizione estesa garantisce performance ottimali in bolina, aumentando stabilità e rigidità dell’imbarcazione. Nel secondo caso è invece disponibile con pescaggio fisso di 2,85 metri e rappresenta una soluzione equilibrata tra prestazioni e semplicità costruttiva, ideale per armatori che prediligono una configurazione più diretta e senza sistemi mobili. Le eliche di prua e poppa retrattili fornite da Quick permettono invece un’ottima manovrabilità e semplificazione delle manovre di ormeggio.
L’Ice 62 è spinto da un motore Yanmar 110 cv con cui raggiunge i 12 nodi di velocità. Sottocoperta il layout prevede quattro cabine con armatoriale a prua. Scafo e coperta sono realizzati in carbonio e verniciati con ciclo Awlgrip mentre l’antivegetativa è International abbinata a sensori vibranti integrati, che emettono impulsi a bassa frequenza per ridurre l’adesione biologica sullo scafo e mantenere le superfici più pulite ed efficienti nel tempo. Il Ponte in teak sintetico è fornito da Plasdeck con colorazione Blonde da 3 mm, comenti grigi e giro perimetrale fluorescente, per una maggiore visibilità e sicurezza. I boccaporti a filo sono di Seasmart (che fornisce anche il bimini), per una maggiore estetica e una funzionalità ottimale. Il garage di poppa ospita un tender di oltre 3 metri.
Tra gli impianti principali segnaliamo il generatore Paguro 8500 da 8 kW e inverter Victron 5000W per la ottimale dell’energia di bordo. Il piano velico prevede albero in carbonio maggiorato con boma per randa avvolgibile, regolazione idraulica Rsh per paterazzo e vang, avvolgifiocco e Code0 elettrico forniti da Bamar. Il doppio tavolo in pozzetto ha regolazione elettrica Barka, la strumentazione elettronica è di B&G mentre Harken fornisce anche il winch di tonneggio.
Dati tecnici Ice Yachts 62
Lunghezza fuori tutto 17.99m
Lunghezza al galleggiamento 16.80m
Baglio massimo 5.20m
Pescaggio 2,85m /2,4-3,2m
Dislocamento 19,9t
Zavorra 6,10t
Motore Yanmar 110 cv
Serbatoi acqua 1000 l
Serbatoi diesel 650 l
Piano velico
Randa 130 mq
Genoa 108% 90 mq
Gennaker Runner 320 mq
P 24,80 m
IG 25,00 m
I sp 26,97 m
E 7,90 m
J 6,17 m
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il prossimo 2 dicembre SUPER YACHT 24 organizza a Genova il 1° Sailing Super Yacht Forum