Roberto Curtò Design apre un nuovo ufficio a Fort Lauderdale
Lo studio di progettazione italiano si avvicina all’industria nautica statunitense e rafforza le proprie collaborazioni internazionali


Rc Design, studio di progettazione italiano, annuncia l’apertura della sua nuova filiale Rc Yacht & Design Llc a Fort Lauderdale, in Florida. L’espansione è strategica per lo studio, che mira ad avvicinarsi al cuore dell’industria nautica statunitense e a rafforzare le proprie collaborazioni internazionali. Per seguire personalmente questo importante passo, lo stesso Roberto Curtò, fondatore dello studio, ha trasferito la sua residenza a Fort Lauderdale.
Fondata nel 2004, Rc Design, spiega una nota, si è affermata per la sua professionalità e competenza nella progettazione e ingegneria nautica e vanta collaborazioni con cantieri navali leader tra cui Galeon, Alpha Yachts, Cantieri Capelli, Intermare e altri importanti realtà. Il team offre servizi di alto livello nel design di interni ed esterni, architettura navale e ingegneria ad alta tecnologia. L’apertura della sede di Fort Lauderdale consentirà a Roberto Curtò Design di ottimizzare il supporto ai cantieri navali e ai clienti privati in un mercato cruciale come quello americano.
Attualmente, lo studio gestisce quattro progetti di yacht che variano dagli 80 ai 155 piedi. Parallelamente, ha in fase di sviluppo il concept innovativo e ambizioso di una nave da crociera di 145 metri ispirata ai superyacht: un progetto che si propone di fondere l’eleganza e il lusso degli yacht privati con l’innovazione su scala commerciale.
“Aprire questa filiale a Fort Lauderdale è un passo naturale”, ha affermato Curtò. “Come residente di questa incredibile città, vedo in prima persona l’energia e le opportunità che si celano nella comunità nautica locale. Rc Yacht Design è entusiasta di contribuire con la nostra cultura del design italiano e la nostra competenza tecnica alla regione.”
Con servizi che spaziano dallo stile degli esterni e dallo sviluppo del concept alla progettazione dettagliata e al supporto ingegneristico, Rc Yacht Design mira a servire sia i player affermati che quelli emergenti del mercato nautico statunitense, mantenendo al contempo forti legami con le sue radici europee.
Nella foto in evidenza: Curtò sull’Alpha Yachts Squalo 100, uno dei suoi progetti, ormeggiato a Fort Lauderdale
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI