Menu
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

logo shipping italy
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

Yacht

Interni italiani per il 57 metri Project Setteesettanta di Heesen Yachts

Gli interiors saranno firmati dal noto designer Cristiano Gatto che nel progetto di costruzione è anche rappresentante dell’armatore

di REDAZIONE SUPER YACHT 24
8 Ottobre 2024
Stampa
YN 20857 ExteriorCam006_BLACK_STRIPE-2023-12-15

Sono stati uniti lo scafo e la sovrastruttura ed è stato posizionato il motore del superyacht di 57 metri e a quattro ponti di Heesen; lo yacht, completamente personalizzato e con pescaggio ridotto, ha il nome in codice ‘Project Setteesettanta’.

Il progetto in questa fase offre per la prima volta un assaggio di quello che sarà il suo profilo mettendo così in mostra il design esterno di Omega Architecs che combina eleganza e funzionalità, e si prepara alla nuova fase di allestimento degli interni che sarà seguita dal designer italiano Cristiano Gatto , che oltre a questo compito ha anche quello di rappresentare l’armatore.

“Questo progetto è un’impresa pionieristica, in cui il nostro studio si impegna con passione sia nella progettazione degli interni che come rappresentante dell’armatore. Estendo la mia sincera gratitudine ai proprietari per averci affidato questa impresa. Oggi, apprezziamo la bellezza di questo progetto nella realtà, mentre la tecnologia contemporanea come la visualizzazione 3D dà una buona idea di come apparirà lo yacht, vedere il design prendere vita fa una differenza significativa” ha commentato Cristiano Gatto che nella sua carriera ha già collaborato in dodici precedenti progetti con il cantiere olandese.

“L’interior design del progetto Settesettanta si distingue per la ricerca di forme semplici, arrotondate e antropomorfiche, concepite per armonizzare le geometrie dell’imbarcazione e del layout con la migliore esperienza possibile a bordo. L’obiettivo principale è ispirare comfort ed eleganza. L’uso di ampie superfici bianche è pensato per massimizzare la luce naturale e creare un ambiente sereno e rilassante, dove ogni materiale è scelto per trasmettere semplicità e raffinatezza. Inoltre, l’impiego di materiali semi preziosi, come le pietre naturali, insieme a lavorazioni semi preziose su pelli e metalli, rendono il progetto allo stesso tempo sofisticato e naturale” ha aggiunto Cristiano Gatto che pochi giorni fa ha svolto il processo di selezione del marmo a Verona, “garantendo che i materiali più pregiati completassero il sofisticato design degli interni dello yacht”.

Il Project Setteesettanta, la cui costruzione  è iniziata nel 2023, è il primo yacht Heesen a disporre di un quarto ponte, mantenendo l’aspetto elegante del marchio con l’inserimento di elementi di design innovativi, tra cui un albero leggero e discreto e nuovi pannelli di comunicazione piatti Star Link. La privacy degli armatori ha la priorità con un ponte superiore riservato dove la cabina armatoriale ha vista panoramica e terrazza privata.

Soddisfazione è stata espressa da Niels Vaessen, amministratore delegato di Heesen, per avere avuto l’incarico di realizzare questo yacht personalizzato da esperti armatori già clienti del brand: “Il progetto Setteesettanta riflette veramente i valori fondamentali di Heesen, con il suo scafo in alluminio, il pescaggio ridotto e l’ingegneria precisa; questo yacht di 57 metri prende forma e ci riempie di orgoglio. Celebrare questo traguardo e onorare le tradizioni marittime con gli armatori e il loro team è particolarmente significativo. Siamo orgogliosi delle nostre competenze e capacità interne e siamo ansiosi di crescere come cantiere navale, motivati dalla visione ispiratrice di proprietari esperti”.

Il superyacht ha un volume di 920 GT ed è realizzato completamente in alluminio; ha uno scafo disclocante ultraefficiente Fdhf- Fast Displacement Hull Form ed è dotato di due motori Mtu 16V2000 che gli faranno raggiungere una velocità massima di 18 nodi. Il suo varo è previsto nel gennaio 2026.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

Il designer Cristiano Gatto

RubenGriffioen_YN20857-shed2-3_HeesenYachts_RJG06008 RubenGriffioen_YN20857-joining_HeesenYachts_RJG05424

 

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Ocean Bird (5) (2)
Boero YachtCoatings e l’arte del colore: oltre l’estetica nel mondo dei superyacht
Dal bianco alle tonalità più audaci e contemporanee per riflettere la personalità dell’armatore
  • Boero YachtCoatings
3
Articolo pubbliredazionale
10 Giugno 2025
01_New HQ
Nuova sede a Casarza Ligure e doppia capacità produttiva per Sanguineti
Tra gli obiettivi: migliorare le condizioni di lavoro per il personale altamente specializzato e favorire una collaborazione più stretta tra…
  • Quick Group
  • Sanguineti
  • Simone Lorenzano
2
Suppliers
10 Giugno 2025
Navaltecnosud
Da Navaltecnosud l’invaso-culla che inclina lo scafo durante il trasporto
L’azienda pugliese ha presentato una soluzione tecnica unica nel suo genere per il trasporto su camion di imbarcazioni oltre i…
  • invaso
  • navaltecnosud
  • strada
  • SUPER YACHT 24
  • trasporto
  • yacht
2
Suppliers
9 Giugno 2025
Seven-Stars-Micfil (2) (Medie)
Miamaa è il primo yacht refittato da Seven Stars con il sistema Micfil
Il cantiere toscano ha installato l'apparato di filtraggio su un’unità in refit con intervento su motori, generatori, stabilizzatori e timone.…
  • Davide Mugnaini
  • Micfil
  • refit
  • Seven Stars Marina & Shipyard
  • sistema filtraggio
  • SUPER YACHT 24
1
Suppliers
5 Giugno 2025
Jool ONEBOX_DC_50kw_24V
Joool, il sistema modulare che semplifica l’ibrido
Già operativo su diverse imbarcazioni, offre ai cantieri una soluzione preconfigurata con batterie sicure, propulsione silenziosa e diagnostica remota, riducendo…
  • catamarani
  • ibrida
  • Joool
  • propulsione elettrica
  • SUPER YACHT 24
1
Suppliers
3 Giugno 2025
Il quotidiano online del mercato super yacht
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit