• Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

logo shipping italy
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English

Il quotidiano online del mercato super yacht

Yacht

Venduto il primo X100 Triplex di Extra Yachts

La vendita a un cliente europeo è avvenuta a pochi giorni dalla presentazione al mercato del nuovo modello

di REDAZIONE SUPER YACHT 24
12 Settembre 2024
Stampa

Presentato al mercato appena pochi giorni fa il nuovo modello X100 Triplex di Extra Yachts ha subito trovato il suo primo armatore oltre a, informa il cantiere in una nota, grandi consensi. Il cliente della prima unità venduta, introdotto da Aberton Yachts, è europeo.

X100 Triplex è votato ai grandi spazi interni ed esterni, al comfort, alla vivibilità di bordo, a consumi ridotti e a crociere a lungo raggio.

Le linee esterne sono state curate dallo Studio Agon, gli interni sono di Laura Brocchini Design, mentre l’ingegneria navale è del cantiere.

Scafo e sovrastruttura sono in composito con rinforzi in carbonio, la lunghezza dello scafo è di 30 metri, ed il baglio massimo di 8,1 metri garantisce dei volumi interni tipici di imbarcazioni di oltre 40 metri con una stazza lorda di circa 260 Gt.

Entrando nei particolari del modello: le grandi finestrature cielo/terra apribili, sia sul ponte principale che sul ponte superiore, creano un feeling diretto con l’ambiente esterno permettendo di godere al meglio del mare e della natura circostante.

Anche la cabina armatoriale ha ampie vetrate laterali che, nella porzione di estrema prua, rientrano e, grazie a un incavo sullo scafo, permettono all’armatore di godere della vista verso prua oltre che ai lati come di consueto.

Il pozzetto di poppa è stato pensato su due livelli. Il primo più vicino alla spiaggetta, che dispone di ampio prendisole, ed il secondo che accoglie un salottino informale. Lo schienale del prendisole permette di essere utilizzato come seduta rivolgendosi anche a chi è nel salottino creando un link tra i due ambienti. Le terrazze laterali abbattibili aumentano la “scenografia” e l’effetto “infinity” di questa area della barca.

La scala di accesso al ponte superiore si trova a metà pozzetto tutta spostata ad esterno nave così da non determinare un ostacolo per i flussi a bordo.

Il ponte superiore, dispone di una area lounge strutturata con mobili freestanding per permettere all’armatore una vasta scelta di possibili soluzioni. Il ponte sole dispone di un grande bar, prendisoli e un tavolo da pranzo che può accogliere fino ad 10 persone.

Avendo a disposizione diverse opzioni di layout, l’armatore ha optato per una pantry sul main deck e la galley sul ponte superiore.

Il ponte principale prevede un’ampia zona lounge interna e verso prua la cabina armatoriale con ingresso nell’ufficio, vanity, bagno con doppio lavello e sanitari separati, oltre ad un grande guardaroba.

Salendo al ponte superiore, oltre alla plancia di comando e alla galley, si trova una zona lounge con due poltrone e tavolino ed il tavolo formale che può ospitare fino a 10 persone.

Sottocoperta sono previste quattro cabine doppie con bagno privato, due Vip con letto matrimoniale e due con letti gemelli, mentre la zona crew, posizionata sottocoperta, prevede 5 persone di equipaggio divise in 3 cabine. Il garage di poppa posto sotto il prendisole, alloggia un tender di quasi 4 metri, due Seabob e altri accessori minori.

Il X100 Triplex di due motori Man da 1550 cavalli ciascuno con i quali può raggiungere una velocità massima di 15,5 nodi e una di crociera di 12 nodi. Il cantiere informa che è disponibile anche una versione optional con motori Man da 1800 cavalli che garantiscono una velocità massima di 18 nodi e una di crociera di 15 nodi.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Opacmare acquisce Pin-Craft
L'azienda di Rivalta di Torino si avvicinerà al polo nautico di Viareggio espandendo la gamma dei sistemi di movimentazione verso…
  • acquisizione
  • Opacmare
  • Pin-Craft
  • SUPER YACHT 24
1
Suppliers
16 Maggio 2025
Italia al primo posto in Europa per vendite di motori fuoribordo nel 2024
Intervista a Paolo Ilariuzzi, direttore Divisione Moto e Marine di Suzuki Italia, che analizza un segmento di mercato dove la…
2
Suppliers
13 Maggio 2025
Yanmar approva l’uso dell’HVO su un’ampia gamma di motori marini
Ufficializzata la compatibilità di numerosi modelli con l’Hydrotreated Vegetable Oil, un biocarburante rinnovabile che può sostituire il gasolio senza modifiche…
  • 8LV
  • carburanti Hvo
  • cartello
  • motori
  • motorizzazione
  • SUPER YACHT 24
  • Yanmar
2
Suppliers
13 Maggio 2025
Con Super Hawk Posidonia reinterpreta l’ancoraggio per yacht e navi
Il nuovo modello offre la stessa tenuta delle ancore tradizionali dimezzando il peso e riducendo la lunghezza del fusto del…
  • ancioraggio.Super Hawk
  • àncoira
  • fusto
  • Posidonia
  • SUPER YACHT 24
  • tenuta
2
Suppliers
9 Maggio 2025
Tonneggi Retrattili Maxwell: gestione ottimale degli spazi di poppa
Tutti i modelli sono equipaggiati con motoriduttori di alta efficienza e possono essere impiegati su imbarcazioni a partire da 10-15…
  • Vetus Maxwell Italia
2
Articolo pubbliredazionale
6 Maggio 2025
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version