• Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

logo shipping italy
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English

Il quotidiano online del mercato super yacht

Yards

Varato a Trieste presso la Seadock uno scafo grezzo destinato a Cantieri delle Marche

Costruito da Cbn di Ancona, che ha cercato ulteriori spazi operativi sull’Adriatico, lo scafo di 30,40 metri sarà trainato via mare per raggiungere gli stabilimenti CdM dove inizierà la fase dell’allestimento

di REDAZIONE SUPER YACHT 24
15 Febbraio 2024
Stampa

È stato varato nel porto industriale di Trieste, lungo la banchina di Seadock, società del Gruppo Samer, lo scafo grezzo di un superyacht di 30,40 metri, e primo di una serie di maxi yacht realizzati a Trieste dal cantiere nautico con sede ad Ancona Cnb, per conto di Cantieri delle Marche. Per realizzare lo scafo, che verrà ora trainato fino ad Ancona, dove prenderà il via la fase di allestimento, sono stati necessari sei mesi.

A Cnb, cantiere specializzato nella produzione di superyacht per il mercato internazionale, sono stati messi a disposizione da Seadock 2.000 metri quadrati, di cui 1.100 coperti, per la realizzazione  di questo primo maxi yacht – che ha creato anche un indotto di circa 50 lavoratori specialisti locali – oltre al secondo, già in produzione.

“Oltre all’attività classica portuale, l’Autorità di sistema ha sempre perseguito lo sviluppo della cantieristica nell’ambito industriale e complessivo del porto. Sono i risultati di un’azione continua di sostegno e di collaborazione tra pubblico e privato” ha osservato Zeno D’Agostino, presidente dell’Adsp del Mare Adriatico Orientale.

Cnb Scarl è attiva come cantiere navale dal 1999 , per far fronte alla grande richiesta di lavoro di questi ultimi anni ha cercato nuovi spazi in Adriatico, sia da Seadock nel porto di Trieste che in quello veneto di Marghera dove ha in costruzione yacht di dimensioni ancora maggiori.

“Seadock è una realtà in costante crescita- ha dichiarato Enrico Samer – in grado di rispondere alle diverse esigenze della logistica, ma non solo, come dimostra questa operazione che favorisce non solo l’azienda e il porto di Trieste, ma più in  generale la cantieristica made in Italy, uno dei fiori all’occhiello dell’economia italiana nella attuale congiuntura”.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Opacmare acquisce Pin-Craft
L'azienda di Rivalta di Torino si avvicinerà al polo nautico di Viareggio espandendo la gamma dei sistemi di movimentazione verso…
  • acquisizione
  • Opacmare
  • Pin-Craft
  • SUPER YACHT 24
1
Suppliers
16 Maggio 2025
Italia al primo posto in Europa per vendite di motori fuoribordo nel 2024
Intervista a Paolo Ilariuzzi, direttore Divisione Moto e Marine di Suzuki Italia, che analizza un segmento di mercato dove la…
2
Suppliers
13 Maggio 2025
Yanmar approva l’uso dell’HVO su un’ampia gamma di motori marini
Ufficializzata la compatibilità di numerosi modelli con l’Hydrotreated Vegetable Oil, un biocarburante rinnovabile che può sostituire il gasolio senza modifiche…
  • 8LV
  • carburanti Hvo
  • cartello
  • motori
  • motorizzazione
  • SUPER YACHT 24
  • Yanmar
2
Suppliers
13 Maggio 2025
Con Super Hawk Posidonia reinterpreta l’ancoraggio per yacht e navi
Il nuovo modello offre la stessa tenuta delle ancore tradizionali dimezzando il peso e riducendo la lunghezza del fusto del…
  • ancioraggio.Super Hawk
  • àncoira
  • fusto
  • Posidonia
  • SUPER YACHT 24
  • tenuta
2
Suppliers
9 Maggio 2025
Tonneggi Retrattili Maxwell: gestione ottimale degli spazi di poppa
Tutti i modelli sono equipaggiati con motoriduttori di alta efficienza e possono essere impiegati su imbarcazioni a partire da 10-15…
  • Vetus Maxwell Italia
2
Articolo pubbliredazionale
6 Maggio 2025
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version