• Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards

Il quotidiano online del mercato super yacht

Yards

Venduto il 47 metri Drifter W di Sanlorenzo

Varato nel 2021 il motoryacht è uno dei 4 modelli EXP500 del cantiere spezzino ed ha un volume di circa 13GT superiore agli altri della sua fascia dimensionale

di REDAZIONE SUPER YACHT 24
10 Maggio 2022
Stampa

È stato appena ceduto dalla società di intermediazione Mediterranean Yacht Management a Harry Peralta, Bill Thiem e Paul Madden della  GlobeRegal Group in rappresentanza dell’acquirente il super yacht Drifter W di 47 metri.

Varato nel 2021 dal cantiere Sanlorenzo, questa nave da diporto è uno dei quattro modelli EXP500 del cantiere spezzino, ha un baglio di 9.6 metri e nella sua gamma in termini di dimensioni ha un volume di circa 13 GT sopra media.

Costruita in acciaio e alluminio è stata progettata dallo studio Francesco Paszkowski e può accogliere 10 ospiti in cinque cabine fra cui una master suite situata sul ponte principale, due Vip e due doppie.

Gli ampi spazi del superyacht dati dai 4 ponti e da un sottocoperta offrono la possibilità all’equipaggio di operare senza interferire con le aree dedicate all’intrattenimento degli ospiti  oltre agli alloggi che ospitano fino ad 8 componenti dell’equipaggio.

Drifter W ha un ponte principale a poppa arredato con divano e tavolini per consentire ai suoi ospiti una vista panoramica comodamente riparati dal  sole. E’ caratterizzato dalla grande sezione di poppa che può essere utilizzata per prendere il sole o come eliporto touch-and-go raggiungibile da due serie di scale e dallo spazioso ponte superiore, anch’esso arredato con divani e poltrone per intrattenersi al sole. L’area prendisole a poppa dispone di un’area pranzo con tavolo e wet bar riparato da un hard top.

Drifter W è alimentato da due motori diesel Caterpillar che gli consentono una navigazione da crociera a 13 nodi e una velocità massima di 15. Per questo Sanlorenzo di 47 metri erano richiesti 26 milioni di euro.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Marie Pinto (Bluxy): dal fornitore al design integrato; quando il lusso è anzitutto funzionale
La sfida dell'usabilità e le nuove dinamiche di spesa nel mercato dei superyacht
  • Bluxy
  • intervista
  • Marie Pinto
5
Suppliers
20 Ottobre 2025
Ewaste, la nuova frontiera del riciclo a bordo
Il sistema sviluppato da EcoLine e distribuito da Indemar consente di separare e compattare i rifiuti riducendone l’80% del volume.…
  • allegato Marpol
  • EcoLine
  • Ewaste
  • Fabio Camproa
  • Indemar
  • riciclo
  • riduzione volume
  • rifiuti
  • SUPER YACHT 24
2
Suppliers
20 Ottobre 2025
Da OneSails e 4T Forte una fornitura di maxi vele particolarmente speciali
Installate sulla nave ro-ro Neoliner Origin, progetto ibrido eolico-diesel con 3.000 mq di superficie velica come soluzione pulita per contrastare…
  • 4T Forte
  • cargo
  • Flexon Composites
  • Neoliner Origin
  • OneSails
  • vele
2
Suppliers
20 Ottobre 2025
Garmin OnBoard, sicurezza wireless a bordo senza kill cord
Il nuovo sistema di Garmin combina tag Uomo a mare e spegnimento automatico dei motori. Gestibile dal plotter, consente fino…
  • Garmin OnBoard
  • kill cord
  • sicurezza wireless a bordo
  • spegnimento automatico motori
  • SUPER YACHT 24
  • tag Uomo a mare
1
Suppliers
20 Ottobre 2025
Musetti (Elettro Naval Impianti): siamo il cuore tecnologico dei superyacht italiani
Sistemi chiusi, NIS2 e AI in soccorso dell'equipaggio. La parola all'amministratore Claudio Musetti sul futuro tecnologico dei superyacht dai 40…
  • Claudio Musetti
  • Elettro Naval Impianti Srl
  • Marin Automation
4
Suppliers
16 Ottobre 2025
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version