Annunciata una terza vendita per il Mangusta GranSport 34
Consegna nel 2027 per il cliente inglese. La vendita inaugura il 2026 di Overmarine insieme a Sea-Alliance Group

Overmarine Group inaugura il 2026 ufficializzando la vendita del terzo scafo della serie Mangusta GranSport 34. Questo risultato, fa sapere il cantiere, giunge a breve distanza dalla vendita della seconda unità, destinata al mercato turco, e consolida il posizionamento di un modello che ha raccolto l’eredità del predecessore Mangusta GranSport 33, di cui il cantiere ha consegnato dodici esemplari.
La transazione appena conclusa è stata portata a termine con la collaborazione di Roy Klajman, co-fondatore di Sea-Alliance Group e vedrà la consegna dello yacht nell’estate del 2027. L’armatore è un cliente del Regno Unito che, dopo una lunga esperienza nel settore del charter, ha deciso di passare alla proprietà diretta.
Il progetto nasce dalla sinergia tra l’Ufficio Engineering di Overmarine Group e il designer Alberto Mancini. La filosofia alla base del Mangusta GranSport 34 è quella di unire un profilo esterno dalle linee decise e sportive a una vivibilità studiata per garantire la massima flessibilità d’uso. La gestione degli spazi è stata concepita per garantire una fluidità continua tra gli ambienti interni ed esterni, favorendo la convivialità e il relax.
Un elemento centrale nella configurazione degli interni è la suite armatoriale di circa 40 metri quadrati situata sul ponte principale. Il layout del ponte inferiore è invece organizzato per accogliere quattro cabine ospiti e tre cabine destinate all’equipaggio: una suddivisione che assicura il giusto equilibrio tra comfort per i passeggeri ed efficienza operativa per lo staff di bordo.
Sul fronte delle prestazioni e della tecnica, il Mangusta GranSport 34 si affida a una propulsione composta da quattro motori Volvo Penta Ips, che gli consente di ottenere una notevole manovrabilità e di contenere i consumi, garantendo al contempo standard elevati in termini di silenziosità e assenza di vibrazioni. Lo yacht è in grado di raggiungere una velocità massima di 24 nodi e possiede un’autonomia ottimizzata per le lunghe navigazioni.
Nicolò Strocco, sales manager di Mangusta Yachts, ha sottolineato l’orgoglio del cantiere per questa rapida successione di vendite, evidenziando come la versatilità di utilizzo e i grandi volumi siano fattori determinanti nella scelta degli armatori. Anche Roy Klajman ha rimarcato come questo modello rappresenti il punto di equilibrio ideale per chi cerca una gestione agevole senza rinunciare agli spazi tipici dei grandi yacht.
L’imbarcazione navigherà prevalentemente nelle acque del Mediterraneo e sarà disponibile anche per attività di charter.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il 17 Febbraio 2026 al Marina Portosole di Sanremo l’8° Forum di SUPER YACHT 24




