Bis per Extra Yachts: venduta la seconda unità del 28 metri X90 Fast
Il superyacht dispone di una propulsione tripla per garantire 26 nodi e un’autonomia ottimizzata per 1.000 nm

Extra Yachts, brand specializzato nella realizzazione di superyacht innovativi, comunica di aver venduto il secondo esemplare della sua linea X90 Fast. Il 28 metri, che sintetizza prestazioni elevate e volumi interni generosi, ha conquistato un nuovo armatore introdotto da Aberton Yachts.
Concepito per offrire un’esperienza di navigazione autentica, l’X90 Fast esprime una filosofia nautica avanzata, focalizzata sulla massima apertura verso l’ambiente esterno. Lo yacht è costruito in Grp e si distingue per il suo profilo dinamico e la possibilità di ampia personalizzazione, tratto distintivo di Extra.
Il design X90 Fast porta la firma di Agon Studio, che ha creato un’estetica moderna e sofisticata. La sovrastruttura, caratterizzata da una verniciatura scura e da un look proteso in avanti, crea un effetto compatto che esalta la lunga vetratura laterale. Il gioco di contrasti tra le curve morbide e gli spigoli netti conferisce allo yacht un carattere immediatamente riconoscibile.
La funzionalità “Fast” si esprime al meglio nella zona di poppa, cuore pulsante della vita a bordo. Quest’area si articola su tre terrazze degradanti verso il mare, collegando in modo fluido e armonioso la spiaggetta, l’area lounge e la zona dining. Sotto l’ampio prendisole è ingegnerizzato un garage longitudinale in grado di alloggiare un jet tender da 4 metri, con tutti gli ormeggi abilmente occultati.
Gli interni riflettono la visione di Extra nei loro ambienti accoglienti e luminosi, studiati per massimizzare il benessere e il contatto con il mare. Il layout, spiega la nota del cantiere, offre flessibilità, con due opzioni per la posizione della galley (a centro barca o a poppa) e la possibilità di integrare una seconda plancia sul ponte sole.
Sotto coperta, sono presenti quattro cabine doppie con bagno privato, inclusa la suite armatoriale a centro barca che sfrutta la larghezza di 7,4 metri. La zona equipaggio, capace di ospitare fino a 4 persone in due cabine separate, è collocata tra la sala macchine e la cabina armatoriale.
L’X90 Fast è spinto da tre motori Volvo Penta Ips 1350 da 1000 Cv, che garantiscono una velocità massima di 26 nodi e una crociera confortevole a 21 nodi. In ottica di efficienza e sostenibilità –– lo yacht assicura un’autonomia di circa 1.000 miglia nautiche navigando a 12 nodi, grazie a consumi ottimizzati per la lunga distanza.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
A gonfie vele i preparativi del Sailing Super Yacht Forum del 2 dicembre a Genova. Ecco il programma




