Varato Geco: il secondo 72 metri Admiral firmato Giorgio Armani
Scende in acqua il gemello di “No Rush”. Consegna a maggio 2026 per il megayacht dal volume di 2.100 Gt e scafo Ice Class

E’ stato varato Geco, il secondo megayacht Admiral di 72 metri nato dalla partnership tra il cantiere, brand di The Italian Sea Group, e lo stilista Giorgio Armani, da poco scomparso. Il varo segue quello del gemello No Rush, sceso in acqua nel maggio dello scorso anno.
L’operazione è stata confermata da Iyc, la società di brokeraggio internazionale che, dopo aver rappresentato l’acquirente nella vendita siglata nel dicembre 2020, con inizio dei lavori stabiliti a gennaio 2023, gestirà ora l’imbarcazione sul mercato charter. Lo yacht, la cui consegna è fissata per maggio 2026, sarà amministrato dalla divisione greca della società.
Costruito su piattaforma Admiral con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, Geco è progettato per garantire un’operatività a livello globale. La certificazione Ice Class dello scafo permette infatti navigazioni sicure anche a latitudini estreme, supportata da un’autonomia di 6.000 miglia nautiche. Le dimensioni del megayacht sono imponenti: 2.100 Gt corrispondono al volume interno distribuito su una lunghezza di 72,6 metri e un baglio di 12,2 metri. La propulsione è affidata a due motori Caterpillar che spingono l’unità a una velocità massima di 16 nodi, con una velocità di crociera operativa di 14,5 nodi. Il comfort di bordo, essenziale per l’attività di charter, è assicurato da un sistema di stabilizzazione attivo sia in navigazione che all’ancora.
L’impronta stilistica di Giorgio Armani, sviluppata con il Centro Stile di Tisg, si traduce in grandi volumi geometrici e linee esterne pulite. Il layout interno è configurato per ospitare 12 ospiti in 7 cabine, con un rapporto crew/guest molto alto grazie ai 21 membri di equipaggio previsti.
La master suite di Geco è un appartamento di 140 metri quadrati complessivi che include un salone privato di 80 metri quadrati e un ponte esterno esclusivo con piscina da 6 metri. Le dotazioni di bordo sono pensate per la massima convivialità: oltre all’elicottero – è presente la piattaforma touch-and-go-, gli ospiti hanno a disposizione un cinema, una palestra completa, una spa con sauna e bagno turco e un beach club di grandi dimensioni per l’accesso diretto al mare.
Il profilo charter di Geco è rafforzato da un garage ricco di dotazioni per l’intrattenimento in acqua. La lista include due moto d’acqua, surf elettrici, tre seabob e diverse strutture gonfiabili, tra cui una parete da arrampicata custom. Come spiega Iyc, la nave incarna la filosofia “ultra custom” di Admiral, con l’unione di raffinatezza e funzionalità in un layout ‘a misura di bambino’ ideale per gruppi familiari multigenerazionali.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI



Ecco i due panel e i primi speaker confermati per l’8° Forum di SUPER YACHT 24




